Screamer radio

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 17/2/2007, 16:27




Screamer radio lo trovate su win magazine n.97 di febbraio 2007, attualmente in edicola.

Questo software ha delle radio preinstallate, non so quante ma sono molte. la caretteristica principale del software è però che permette di registrare le radio.

Guida
Estraete la zip e la mettete sul desktop per comodità. Poi cliccate sul file principale con estensione .exe.
Vi mettete sul desktop il link al software per comodità.
Per accedere all'elenco delle radio cliccate sul menu Presets, poi scegliete se cercare:

  1. per genere (by genre)

  2. per lingua (by language-not native)

  3. per network (by network)

  4. per continente-regione (by region)


Io di solito cerco per genere e mi esce questo elenco di radio:
image
Ogni volta che avviate il software vi esce una finestra che dice che il software si è aggiornato con successo al server. Poi scegliete la radio e cliccate sul tasto play. Se la sintonizzazione ha effetto positivo riuscite a sentire la radio ed il tasto Play diventa grigio, se non è così allora cambiare radio. Se avete xp ogni volta che cambia il titolo della canzone vi esce una finestra pop-up che vi dice titolo canzone,autore e titolo disco ecc.
Per registrare la radio scelta cliccate suil tasto REC che così diventa grigio. Ogni volta che vedere il nuovo pop-up ricordatevi che la registrazione di quella canzone si interrompe e per poter registrare l'altra dovete ripremere REC.
Ci sono però altri tipi di radio che non metteno nessun titolo sulle canzoni ma solo la scritta "no title". Quindi quando registrerete da queste radio tutti i file avranno la dicitura: untitled, cioè senza titolo. In queste radio potete non ripremere REC ma registarre più canzoni in un'unico file perchè, non uscendo la finestra pop-up, il segnale di registrazione non si interrompe.
Però poi se avete registrato in un file più canzoni e le volete dividere vi conviene usare Audacity che vi esporta le song in mp3, basta avere il software aggiornato e la dll per gli mp3.
Tutto ciò che viene registrato, viene posizionato in una cartella col nome della radio dove avete registrato il segnale.
Non c'è più niente da dire tranne che:

La bellezza di questo software è che noi appassionati di anime possiamo ascoltare ben 2 radio che trasmettono solo ost anime che sono le original soundtrack. Purtroppo però si può registrare in mp3 solo una radio perchè l'altra, Kenichi radio, trasmette in flusso AAC. L'altra invece in mp3 e quando cliccate sul pulsante REC vi salva l'autore, seguito dal titolo del brano e dal titolo dell'anime OSt che di solito è tra parentesi. A volte c'è scritto anche l'anno.

Ci sono molte radio di tutti i tipi e da tutti gli angoli del mondo.

Nota: io solo con questo riesco a registrare le radio anime e per questo ci tengo a fare questa guida. :kao5r.gif:

Ho già molte song anime ecc.

Edited by hela-chan - 17/2/2007, 16:58
 
Top
0 replies since 17/2/2007, 16:27   1029 views
  Share