Lilli un guaio tira l'altro

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 28/10/2007, 11:49




1° ep: Il mondo di Fabulandia
Mirtilla Aruo va a trovare Susi la sua migliore amica ma vede che si è trasferita e la odia perchè non ha mantenuto la promessa di partecipare al suo compleanno.
Mirtilla per la depressione sfoglia una margherita per sapere se troverà una nuova amica. Di solito con le margheritte si fa il m'ama non m'ama ma qui è diverso.
QUi Mirtilla incontra Tritolo un suo compagno di classe che ha una cotta per lei e che somiglia a Boss (colui che pilota il boss robot nella serie di Mazinga che è un anime di Go Nagai). La somiglianza si ha perchè Lilli è una maghetta creata da Go Nagai che ha creato anche Cutey Honey.
Mirtilla apre un libro e sente una richiesta d'aiuto. Il negoziante della libreria le dice che è già stato venduto e Mirtilla per questo è ancora più depressa.
E' il compleanno di Mirtilla ed il padre le ragala il libro che lei voleva, quello che ha visto prima alla libreria.
MIrtilla sfoglia il libro e vede la principessa seduta sul trono e poi la vede che corre inseguita da un dinosauro. Lilli che chiede aiuto e le dice di dire la formula magica:"Brilla brilla dal castello puoi tornar". Così Mirtilla libera Lilli che esaudisce il desiderio della ragazza cioè far avere a Susi la sciarpoa che Mirtilla le voleva dare come regalo di addio.
Lilli la consegna ma Mirtilla non ci crede e la manda via. Lilli va a fare un giro per la città ed entra nei grandi magazzini. Con la magia fa muovere i giocattoli e viene pescata il flagrante dalle guardie che cercano di catturarla ma lei riesce a scappare. Susy telefona a Mirtilla e la ringrazia per la sciarpa. Mirtilla allora capisce che non è stato un sogno e che ha trattato male Lilli e la cerca per scusarsi. Lilli e mirtilla diventano amiche e Lilli fa un incantesimo sulla casa di Mirtilla e fa credere alla famiglia della ragazza che lei (Lilli) è loro figlia. La sorella più piccola di Mirtilla si chiama Pucci ed è spassosa.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 29/10/2007, 13:13




2° ep: Il nuovo anno scolastico
Mirtilla e Lilli ricominciano la scuola. Lilli è contenta di vedere la scuola degli umani. Il vicepreside sgrida Lilli perchè correva per strada e poi sgrida altri allievi allora Lilli si arrabbia e con la formula magica:"Brilla brilla che magia risplenderà", gli dà una bella lezione.
Mirtilla le ricorda che è sua sorella e che non deve usare la magia. Lilli si fa un giretto per la scuola e va nell'aula di scienze dove si diverte a ballere con lo scheletro poi in quella di musica e poi litiga con un prof che le vieta di giocare coi maschi a calcio. Lei non accetta il divieto e calcia molto bene il pallone (con la magia) che poi cade sulla testa del prof che sviene. Poi Lilli se ne va in classe. Il prof entra in classe e Lilli si mette sotto il banco quando vede che il suo prof è quello al quale ha dato la pallonata. E' il professor "Vi Spiego". Il prof dice a Lilli che è un vero maschiaccio ma che ha apprezzato la sua tenacia. Lilli si sente presa in giro e con una sedia gli colpisce il piedde usando sempre la magia. Il prof li porta fuori a giocare. Lilli gioca a calcio con Tritolo e per sbaglio colpisce il ginocchio di Malvina che lo raconta alla madre che vuole che Lilli chieda scusa. Il vicepreside si arrabbia con Vi Spiego perchè non avrebe dovuto dare il permesso di giocare a calcio. Mirtilla rimprovera Lilli perchè ha usato la magia. Lilli per sbaglio le rivela che se apre il libro e dice la formula magica "Ritorna nel castello", Lilli ritornerà nel libro. Mirtilla lo fa davanti agli occhi di Pulce che la spia e lo racconta alla mamma che non le crede perchè è piccola. Mirtilla però poi ha fatto tornare subito Lilli fuori dal libro.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 29/10/2007, 15:06




3° ep:Maschi contro femmine
Mirtilla sogna di passeggiare con un bel ragazzo e Lilli non riesce a svegliarla, così usa la magia per farla cadere a Terra. Pulce ha visto quello che ha fatto Lilli e lo dice alla mamma che non la crede perchè è piccola e pensano che se lo sia inventato. Mirtilla inciampa su di un bel ragazzo che l'aiuta ad alzarsi. Le ragazze lo seguono e ne sono affascinate. Però ne perdono le tracce. Lilli offende Tritolo dicendogli che è grasso e lui si offende e vuole picchiarla. Iniziano a saltare sui banchi e Tritolo cade davanti al prof Vi Spiego. Tritolo dice che è stata colpa di Lilli e che sono i maschi che comandano. Allora tutte le femmine si arrabbiano e propongono una sfida di baseball per mettere fine alla disputa. Mirtila non vuole he Lilli usi la magia e la manda via. Lilli però usa la magia senza farsi vedere e permette a Carlotta (la bambina cicciona) di fare home run (fuori campo). Tritolo va a recuperare la palla caduta nel laghetto ma nbon mci riesce ed un ragazzo gli dà una mano. E' lo stesso ragazzo che ha aiutato Mirtilla la mattina. Tre ragazzi delle media molestano Tritolo, Mattia (il ragazzo che ha aiutato Mirtilla) va a salvarli. Mirtilla va in aiuto di Mattia e viene spintonata a terra. Allora Mattia li picchia e tutto si sistema.
 
Top
2 replies since 28/10/2007, 11:49   1424 views
  Share