Aria

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 28/10/2007, 12:00




Vol 2

A neo Venezia è arrivato l’inverno e Akari ne risente. Akari è una terrestre trasferitasi su Aqua (ex Marte) e precisamente a Neo Venezia per imparare il mestiere del gondoliere che ora è fatto solo da donne chiamate Undine. Akari ha una sempai Alicia che le insegna i segreti del mestiere visto che Akari è solo un’apprendista. Akari ed Alicia vanno a raccogliere legna per usare il camino e trovano gli Yukimushi (insetti di neve). Insetti carini che sembrano batuffoli di neve e si possono vedere solo d’inverno. Uno yukimushi va vicino ad akari che decide di portarlo con se. Akari incontra il postino che usa anche lui la gondola. Il postino dice alla ragazza che quando arriva il grande freddo gli yukimushi se ne vanno per andare sui frassini a passare l’inverno e quando se ne vanno è segno che sta per nevicare. Akari torna a casa ed il suo yukimushi se ne va. Alicia glielo fa notare e vanno a salutare il yukimushi che assieme agli altri se ne va per tornare il prossimo anno. Poco dopo nevica. Fa troppo freddo. Akari ,Alicia, Aria ed Aika (capelli neri) vanno alle terme che hanno le usanze di quelle giapponesi anche se siamo a neo Venezia. Le terme non è altro che una villa dove c’era una sorgente termale. Nella villa non ci sono le vasche, l’acqua va sul pavimento e si riempie e poi la gente si immerge. Fanno un altro bagno ed alicia li porta in un luogo segreto della villa che è collegato al mare.
Sopra neo Venezia e tutta Aria, ci sono delle isole galleggianti chiamate Salamander che servono per mantenere la temperatura di Marte/Aria uguale a quella terrestre. Alicia spiega ad Akari che gli gnome sono esseri che vivono nel sottosuolo e si occupano di controllare la gravità su Aria. Gli gnome però vivono nel sottosuolo e solo qualche volta escono all’aria aperta per fare compera per poi ritornare giù. Akari ed Aika aiutano un piccolo gnome e lo portano a casa sua nel sottosuolo. Aika non ne è entusiasta ma Akari è curiosa di vedere. Lo gnome si chiama Al ed è bassissimo. Al porta le ragazze ed Aria a mangiare poi li porta dove lavora lui. La gravità su Aqua viene mantenuta facendo scorrere velocemente nelle tubature delle speciali palline che si trovano nella macchina che è un organo. Gli gnome si occupano di fare questo lavoro. Lo scorrere provoca una melodia ed Al dà loro una dimostrazione. Anche al è un apprendista come aika ed akari ed ha 19 anni ma è così basso che alle ragazze è sembrato un bambino. Su Aria i mesi son 24 e di conseguenza le stagioni sono più lunghe. Il 31 del 24esimo mese è il capodanno su aqua. Alicia spiega che a neo Venezia per il capodanno i cittadini vanno a piazza san marco a fare baldoria, i petardi. Poi a mezzanotte chi ha cose vecchie le butta dalla finestra per iniziare il nuovo anno. Inoltre mangiano lenticchie cher portano soldi e ricchezza. Rimangono a piazza san marco fino all’alba. Poi arriva il carnevale. Molta gente arriva e si mette le maschere. Alicia spiega che il carnevale è l’inizia della quaresima e d è un periodo in cui si rinuncia alla carne. Questo era il significato religioso. Per aqua segna l’inizio della primavera. In questo periodo Aria, il direttore se ne va per 10 giorni. E’ la riunione di gatti dove il loro re Cait sit richiama a corte tutti i gatti. Alicia pensa che il direttore partecipi a quella riunione. Bautte veneziana è la maschera tipica di Venezia che assieme al mantello è d’obbligo per partecipare al carnevale. La maschera più rappresentativa che tutti aspettano è casanova. Fu un grande amatore, letterato, fuggiscoa,avventuriero della Venezia del 700. Come tradizione ogni anno una persona diversa deve interpretare casanova ma si dice che da 100 anni ci sia sempre la solita persona dietro casanova ma non si sa chi. Allora aika ed akari decidono di seguire casanova. Akari perde di vista aika e trova casanova. Akari si unisce al corteo di casanova che la porta da Aika, le dà un fiore e la lascia. Uno dei piccoletti del corteo di casanova è Aria il gatto direttore. Mentre casanova è il re dei gatti Cait sit che si toglie la maschera davanti ad akari prima di andarsene. >Il fiore che casanova le ha dato è una jasmine che il vero casanova usava.
La vita del direttorespecial
Il direttore Aria, della Aria company dove lavora Akari, è un gattone curioso e dagli occhi azzurri. Aria si avvicina sempre ad Akari quando usa il fon per asciugarsi i capelli. Il gatto Aria ama anche ficcarsi nelle borse e negli zaini oltre che stare vicino alla direttrice Hime che è un'altra gatta più magra di Aria che è ciccione. Aria perché gatto detesta lavarsi anche se è Akari che se ne occupa ed Aria piange mentre si fa il bagno.
 
Top
0 replies since 28/10/2007, 12:00   1367 views
  Share