"Strofe d'amore" alias "Kaikan phrase"

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 19/1/2006, 15:03




mensile edito dalla Star comics. Rientra nella collana Amici che è la collana che la Star comics usa per gli Shojo manga i manga per ragazze.
Costa circa 3,10 euro.
Questo manga conta 17 volumi nella pubblicazione italiana. A me sta piacendo abbastanza perchè ha dei risvolti molto psicologici ed i personaggi sono ben caratterizzati.
Ecco la copertina:
user posted image
 
Top
hela-chan
view post Posted on 19/1/2006, 16:03




in rete è disponibile anche l'anime dove i disegni sono + belli ma io vi consiglio il manga perchè i personaggi e la storia sono meglio delineate oltre che più interessanti.
Sembra un manga osè ma non lo è tutt'altro perciò vi parlerò della storia.

Aine Yukimura è una timida ed impacciata liceale di 17 anni che partecipa ad un concorso per scrittori musicali. Per caso il testo della sua canzone viene letto sa Sakuya Okochi leader dei Lucifer.
I Lucifer sono una visual band composta da altri 4 elementi:Atsuro,Yuki,Santa e Towa. Sono famosi per i testi sexy e molto audaci.
Il testo di Aine è molto audace e Sakuya fa di tutto per averla come paroliere nonostante il fatto che sia minorenne che crea non pochi problemi. Infatti la ragazza si fa chiamare Yukihiko Aine cioè gli viene dato un nome maschile per camuffare la verità. Infatti Drug la canzone che scrive Aine arriva in vetta alle classifiche e così Aine viene confermata come paroliere ufficiale dei Lucifer.
Solo i Lucifer e lo staff più vicino a loro sa il segreto di Aine. Intanto arriva in Giappone Ralph Grazer il fratellastro di Sakuya. Il padre di ralph anni fa violentò la madre di Sakuya e da quel rapporto nacque lui. Sakuya non fu mai ben visto dalla madre perchè figlio del peccato. Ralph vuole vendicarsi di Sakuya perchè suo padre vuole molto bene a Sakuya anche se il ragazzo lo odia molto per quello che ha fatto a sua madre e per averli abbandonati.
Ralph per distruggerlo lo rapisce e lo droga e Aine per salvarlo decide di accettare la proprosta di Ralph. Diventare il paroliere della sua casa di musica la Metro Records. Sakuya però riesce a liberare Aine dalla segregazione operata da Ralph che vuole anche farla diventare la sua donna per colpire fino alla fine Sakuya che è il fidanzato ufficiale di Aine.
Dopo aver neutralizzato Ralph, Sakuya deve vedersela con Tomoyuki il cantante degli emergenti Jesus. Tomoyuki rivede in Aine la sorella Yumi m orta prematuramente. Atomoyuki amava la sorella e con Aine vorrebbe consumare il suo amore e cerca in tutti i modi di farla sua ma Sakuya la salva. Tomoyuki ipnotizza Aine e le fa credere di essere sua sorella Yumi. Mentre Aine sta per recuperare la memoria, Sakuya la salva da morte certa. Un camion stava per centrarla in pieno. Però Sakuya è grave all'ospedale e le fans dei Lucifer odiano Aine per quello che lei ha fatto a Sakuya che si riprende e decide di tranquillizzare le fans e ufficialmente dichiara il suo amore per Aine.
Tomoyuki viene neutralizzato anche lui ma una nuova minaccia sorge dal mondo musicale: i D-Element che sono Mizuki e Kozuki due fratelli gemelli. Mizuki è la donna e Kozuki l'uomo. Loro chiedono a Sakuya se Yukihiko Aine può scrivere loro qualche testo. Sakuya rifiuta perchè se no si scoprirebbe il segreto di Aine...............come andrà a finire?

Cosa ne pensate?
 
Top
Aì Angel
view post Posted on 25/1/2006, 17:22




Io ho preso il 12 volume x curiosità è mi è abbastanza piaciuto^^
 
Top
hela-chan
view post Posted on 25/1/2006, 17:24




mi fa piacere! Se riesci prendi anche gli arretrati così ti fai un'idea di quello che è successo prima.
A me piace molto ma come dicono il bello deve ancora venire!
 
Top
Aì Angel
view post Posted on 25/1/2006, 17:26




Se trovo gli arretrati senza dubbio,sn curiosissima di sapere come finisce tra Aine e Kamishiro(l'ex)
 
Top
hela-chan
view post Posted on 25/1/2006, 17:30




kamishiro non me lo ricordavo , mi sa che ho perso qualche numero.
Va be vado a Milano sabato e li prendo. Ti consiglio anche Fruit Basket.
 
Top
Aì Angel
view post Posted on 25/1/2006, 17:38




Fuits Basket me l0'hanno già consigliato e l'ho preso,ho il volume 17(ne ho xsi troppi)e nn ci ho capito tanto,ma mi piace^^
 
Top
hela-chan
view post Posted on 25/1/2006, 18:49




se aspetti un pò che raccato ttui i miei numei ti faccio la recensione precisa. Io li ho quasi tutti me ne meùancano solo 3 poi ho i dvd della serie tv che è di 26 episodi.



Parla comunque di 13 persone della famiglia Sohma che si trasformano negli animali dello zodiaco cinese. La trasformazione accade quando toccano una persona di sesso opposto e che nn è dei 13 animali. Ogni personaggio Tohru compresa ha dei suoi punti oscure oltre che paure, perchè per loro la vità è dura. Soprattutto per il gatto che ha la maledizione di trasformarsi in un essere orrendo e puzzolente che fa scapppare tutti.
 
Top
Aì Angel
view post Posted on 25/1/2006, 18:57




Grazie x il riassunto generale,ma x punti oscuri che intendi?
 
Top
hela-chan
view post Posted on 25/1/2006, 23:50




intendo che hanno ricordi brutti che li rendono tristi ed insicuri.I problemi che hanno verso gli altri sono gli stessi problemi che hanno con se stessi. Tutti i Sohma hanno in comune la paura di non essere accettati. Ognuno ha con la famiglia dei rapporti + di odio che amore. La madre di Yuki non va neanche a parlare coi prof del figlio. Comunque aprirò a breve un topic su questo manga. Poi uno nella sezione anime sull'anime ed una per la gallery immi. Ne vale la pena sia di leggere il manga che l'anime che però si ferma molto prima del manga.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 6/2/2006, 21:54




La situazione per i protagonisti si complica sempre di più.
Aine ha visto Atsuro e la sorellastra baciarsi come due innamorati.
Atsuro la prega di non dire niente per proteggere la band e la sorella Yuka.
Aine non lo colpevolizza ma Atsuro per coprire il tutto vede di più Aine. Questo insospettisce Sakuya che crede che la fidanzata gli metta le corna.
Purtroppo Aine non può rivelare il segreto e questo non giova a suo favore.
Lei ha promesso ad Atsuro di stare zitta.
Sakuya diventa sempre più geloso e furioso. Durante le prove cerca di picchaire Atsuro.
Fortunatamente Yuka esce allo scoperto e racconta tutto a Sakuya che li perdona. Sakuya decide di aiutarli ad uscire allo scoperto.



mancano pochi volumi alla fine. Chissà se si sposano?
 
Top
mary176
view post Posted on 26/9/2011, 00:12




salve =) sapreste dirmi a quale vol del manga corrisponde la fine dell anime kaikan phrase? grazie mille ^^
 
Top
11 replies since 19/1/2006, 15:03   1267 views
  Share