Beyblade

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 21/1/2006, 23:51




Nel 2003, nel palinsesto pomeridiano di Italia 1 iniziò un nuovo anime Beyblade.
Non sono mai riuscita a vederlo tutto ma quel poco che ho visto non mi è piaciuto per niente l'ho trovato solamente un anime commerciale.
Ma il perchè ve lo spiegherò dopo avervi raccontato la trama.

Tutto inizia da Takao, un ragazzino coem tanti che però ama giocare coi beyblade cioè le trottole. Sfida chi capita tentando sempre di vincere ma un giorno incontra Key che lo batte. Dranzer il beyblede di Key, distrugger quello di Takao che odia essere battuto ma decide di andare avanti. Takao grazie ai suoi amici Akira ed il prof. Kappa, ricostruisce il suo beyblade e lo migliore. E' proprio il professor Kappa che lo migliora usando la sua esperienza ed il suo pc dal quale non si separa mai.
Key lo stesso che ha battute Takao, è il capo di alcuni teppisti che sono anche dei bladers. Key e banda rapiscono Kappa per indurlo a confessare dove si trovi il beyblade imbattibile della leggenda.
Takao viene a sapere che Key ha rapito Kappa e decide di andare a liberarlo.
Prima di andare va nella palestra del nonno e chiede alla spada del cuore di drago dargli tutta la forza possibile per riuscire aliberare il povero Kappa.
Dalla spada esce una luce molto forte ed anche un drago che entra nel blade di Takao rendendolo più potente rispetto alle altre trottole.
Takao va da Key e lo sfida direttamente. Adesso per key diventa più difficile. Nel blade di Takao cìè il drago azzurro ed in quello di Key l'aquila rossa. Finisce il loro incontro in parità ma Kappa fortunatamente viene liberato.
Takao decide di allenarsi di più col suo blade ed un giorno fa amicizia con Max un altro blader che gli fa conoscere il signor Daitenji che organizza un torneo nazionale di bladers. Takao e Max si iscrivono e vengono a sapere che partecipa anche Key.

Di questo anime ricordo solo che poi formano la squadra con Takao,Key,Rei e Max e tutti insieme gareggiano in America (contro la squadra allenata dalla madre di Max),Cina,Europa e Russia.

Non mi è piaciuto perchè non ha una trama tanto bella e viene dato più spazio alle trottole proprio per vendere i giocattoli per i bambini il cosiddetto Merchandising. Cioè si vende tutto quello che è legato al marchio:vhs,dvd,cartoline,modellini,merendine; ma soprattutto le trottole giocattolo. Lo stesso fenomeno di massa è successo anche per i pokemon.
Non trovo belli i cartoni commerciali.



Chi sa come si chiamano i blade dei vari personaggi intendo Takao e company?
Come va avanti la trama io non ricordo bene il tutto.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 22/1/2006, 10:38




Ecco una immi con i personaggi principali:
user posted image

Quello con gli occhiali i capelli castano chiaro ed il pc è il Professor Kappa.
Al centro in basso c'è Takao il protagonista.
IN basso a destra Rey il cinese.
In alto a sinistra con le braccia aperte c'è il biondo Max.
In altro a destra con i capelli bicolore c'è Key, lo scontroso del gruppo.
 
Top
Aì Angel
view post Posted on 6/2/2006, 22:00




A me è piaciuto tanti,forse è vero che era molto commerciale,io ad es. ho anke comproto una trottola che ancora uso XD,xò era anke bello xkè in ogni sfida e competizione si mettevano in risalto i valori dell'amicizia,l'aver fiducia negli amici...
I blade sn di Takao:Dragoon
di Rei:Draigher
di Kei:Dranzer
di Max:drasiel
X un certo periodo anke il rpof aveva un blade,ma nn ricordo il nome.. ah Kei e Rei the best^^
 
Top
hela-chan
view post Posted on 23/2/2006, 21:00




be gli stessi valori si trovano molto e meglio anche nei vecchi anime. A me personalmente non è piaciuto perchè è un anime nato proprio per vendere le trottole.
Scusa se rispondo solo adesso ma a volte ho qualche problema con questo forum. Non riesco ad aprire le discussioni e non so perchè!
 
Top
3 replies since 21/1/2006, 23:36   4056 views
  Share