I cieli di Escaflowne

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 10:43




Scheda tecnica
TITOLO ITALIANO: "I cieli di Escaflowne"
TITOLO ORIGINALE: "Tenku no Escaflowne" (Il cielo di Escaflowne)
PRODUZIONE: Sunrise
ANNO PRODUZIONE:1996
AUTORI:Hajime Yadate,Shoji Kawamori
REGIA:Kazuki Akagi
1A TRASMISSIONE ITALIANA: MTV nel dicembre 2000. Tutti i martedì alle 2100.
NUMERO EPISODI: 26


Personaggi

HITOMI KANZAKI
user posted imageuser posted image
Età:15 anni
compleanno:9 dicembre.
Altezza: 160 cm
Peso: 44 kg
E' la protagonista di questo anime. E' uan semplice liceale membro del club di atletica leggera. E' vivace e gioiosa e sogna di far avverare i suoi desideri.
Conosce Van, il protagonista maschile quando lei cerca di dichiararsi al suo sempai Susumo Amano.
Hitomi ha dei poteri esper che riesce ad usare attraverso il pendente rosso che le diede sua nonna ed anche usando i Tarocchi (le carte per predirre il futuro).
Vede nella sua mente anche il futuro. Grazie a questo salverà molte volte Van da morte certa ad opera ,di solito, di Dilandau.
Si innamora di Allen perchè somiglia molto a sempai Amano.
Però Hitomi vuole anche molto bene a Van.

VAN FANEL
user posted image
user posted image
user posted image
Età:15
Compleanno: per ora non lo so
Altezza: 165cm
Peso: 51kg
Re riluttante di Fanelia, un paese decaduto e povero. Si dedica al suo popolo e cerca di essere all'altezza del re suo padre (morto) e di suo fratello (mai più tornato dalla missione che doveva svolgere). Per lottare usa un robot chiamato Escaflowne. In questa serie i robot si chiamano guymelef. Cercherà sempre di difendere Hitomi, salvare il suo popolo e distruggere Dornkirk. Però è quasi sempre Hitomi a salvarlo. Perchè impacciato nell'uso della spada, Allen lo aiuterà a migliorarsi. E' impacciato anche nel'esprimere i suoi sentimenti verso Hitomi.

ALLEN CRUSADE SCHEZAR
user posted image
Età: 21 anni
Compleanno: Blue terza Luna cioè il 3 Novembre secondo il calendario terrestre
Altezza: 185 cm
Peso: 71 kg
Cavaliere del regno di Asturia e spadaccino più abile del mondo. Usa il guymelef Scherazade. Terribilmente affascinante, attrae l'attenzione di Hitomi e della principessa Millerna di Asturia. Cerca disperatamente la sorella scomparsa in circostanze inspiegabili.

MILLERNA ASTON
user posted image
15 anni come Hitomi e Van
Personaggio secondario ben sviluppato. Divisa tra l'amore per Allen, la famiglia reale ed il dovere di essere principessa. E' la principessa più giovane di Asturia.

ERIES ASTON
user posted image
21 anni come Allen
E' la principessa più grande di Asturia. E' la sorella di Millerna e Marlene. Più giudiziosa, cerca di ricordare a Millerna che Allen è solo un cavaliere e che dovrebbe ricordarsi che è prima una principessa poi una donna.

FOLKEN FANEL
user posted imageuser posted image
21 anni anche lui
Stregone,stratega e braccio destro di Dornkirk re dell'impero di Zaibach. E' il fratello maggiore di Van, quello che si pensava fosse morto. E' stato salvato da Dornkirk.

SUSUMU AMANO
17 anni
Altezza: 185cm
Peso: 71kg
E' il sempai di Hitomi. Sta per trasferirsi all'estero ed Hitomi decide di dichiararsi ma poi arriva Van e non ne ha più la possibilità. Amano decide di non partire fino a quando Hitomi non tornerà a casa. Lui somiglia molto ad Allen. Amano ha i capelli mi pare castani e corti. Allen invece biondi e molto lunghi. Si preoccuperà molto per la sorte di Hitomi.

DILANDAU ALBATOU
user posted imageuser posted image
Giovane cavaliere di Zaibach. Particolarmente cattivo e crudele. Vuole assolutamente uccidere Van ed Allen. Odia Hitomi perchè non glielo permette.
E' stato plagiato d Dornkirk. Ha un segreto nascosto che si scoprirà alla fine.
Lo stesso vale per Allen.

MERLE
user posted image
13 anni
Compleanno:30 Giugno
Altezza: 150cm
Peso: 30kg
E' la ragazza-gatto della serie. Piccola e carina sarà la parte comica dell'anime a causa degli scherzi che farà ad Hitomi. Merle adora Van e vede Hitomi come la sua rivale. Merle vuole tanto bene a Van. Viene trovata da piccola da Balgus il tutore ed insegnante di Van e fa subito amicizia col principe che le chiama "Signorino Van".

IMPERATORE DORNKIRK
E' il nemico principale nella serie. E' un uomo anziano con ossessione di modellare il destino di Gaea in base ai suoi desideri.

DRYDEN FASSA
user posted image
21 anni
Compleanno: 25 Marzo
Altezza: 189cm
Peso: 75kg
Nobile mercante e fidanzato di Millerna. Figlio di Meyden Fassa consigliere e ricco mercante di Asturia. Il padre lo fidanza con Millerna per interesse finanziario.

RE ASTON
E' il re di Asturia. Ama molto l'Escaflowne di van e vorrebe averlo per se. Si innamora dell'Escaflowne quando costringe Van a combattere contro Allen usando i loro guymelef.

PRINCIPE CHID
user posted image
5 anni
è il figlio di Marlene Astor, la sorella di Eries e Millerna. Lei ha sposato un principe di un altro regno. Però ha amato Allen Chezar che era il suo cavaliere personale. ha consumato questo amore dal quale si pensa che sia nato Chid.
Ma nessuno ne ha la certezza. Quando Allen viene a sapere che Chid potrebbe essere suo figlio rimane di stucco.

UOMO TALPA
è l'ultima persona che Hitomi vede prima di incontrare Allen. Questo succede mi pare nel 3° episodio. L'Uomo talpa cerca di prendersi gli oggetti della ragazza ma arriva Allen che la salva.

MARLENE ASTOR
user posted image
Sorella di Eries e di Millerna. Pazzamente innamorata di Allen.

NONNA DI HITOMI
Lei dà il pendente alla nipote. Si scoprirà che lei anni fa era andata a Gaea e aveva incontrato il padre di Allen che se ne era innamorato. Così decise di cercarla lasciando moglie e figli.


Nota:Dynit ha pubblicato prima le vhs e poi i dvd di questo anime.
Maggior informazioni su Dynit.

Edited by hela-chan - 4/2/2006, 14:32
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 13:39




Introduzione
Hitomi Kanzaki è una liceale membro del club di atletica. Van arriva sulla terra proprio mentre Hitomi sta per dichiarasi al suo sempai Amano. Van invece vuole l'energist (una pieta a forma di rosa rossa) per usare il suo guymelef l'escaflowne.
Hitomi si ritrova con Van in un altro mondo chiamato Gaea. Da Gaea si vedono sia la Terra che la Luna ed Hitomi capisce di essere in unl'atra dimensione perchè lei gaea non l'ha mai visto dalla Terra ma solo la Luna. Van Fanel è il giovane principe del regno di Fanelia che è uno dei 3 regni in cui è suddivisa Gaea.
I 3 regni sono:
-Fanelia;
-Asturia;
-Zaiback.

Hitomi non sa come tornare a casa e dovrà lottare con Van contro un nemico invisibile che però Hitomi riesce a vedere grazie al pendente che ha che le permette di vederli. Il loro nemico è Dilandau, cavaliere di Zaiback.
Ad Hitomi e Van si uniranno:
-Allen Schezar (cavaliere di Asturia),
-Principessa Millerna Aston (innamorata cotta di Allen)
-Merle, la ragazza gatto (la più grande nemica di Hitomi che deve sopportare i suoi tiri mancini).
Il loro scopo è fermare l'Impero di Zaibach che vuole l'Escaflowne di Van.

Elenco episodi
1 Una Dichiarazione Segnata dal Destino
2 La Ragazza della Luna dell'Illusione
3 Lo Splendido Spadaccino
4 Il Ragazzo dalla Bellezza Diabolica
5 Il Sigillo dei Fratelli
6 La Città degli Intrighi
7 Un Addio Inaspettato
8 Il Giorno in cui un Angelo Danzò
9 Memorie delle Piume
10 Il Principe dagli Occhi Azzurri
11 Predizione di Morte
12 La Porta Segreta
13 Destino Rosso
14 Cicatrici Pericolose
15 Il Paradiso Perduto
16 Colui che fu Guidato
17 La Fine di Questo Mondo
18 Attrazione del Destino
19 Operazione: Regola d'Oro dell'Amore
20 Una Falsa Promessa
21 Reazione alla Fortuna
22 L'Angelo dalle Ali Nere
23 Presagio di Tempesta
24 La Scelta del Destino
25 Il Luogo della Fortuna Assoluta
26 Sentimento Eterno



Note:
Ogni episodio della serie è contrassegnato da una carta dei Tarocchi, le famose carte per prevedere il futuro. Anche Hitomi le usa a Gaea per difendere i suoi amici e scovare il nemico.
Animanga2000 vi elenca tutti i tarocchi usati in ogni episodio e la spiegazione di ogni carta.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 14:00




Dettaglio episodi
1 Una Dichiarazione Segnata dal Destino
Tarocco: La Torre
Hitomi Kanzaki è una liceale di 15 anni iscirtta al club di atletica leggera.
Ha una cotta per il capitano della squadra maschile, Susumu Amano.
Hitomi viene a sapere dall'amica Yukari che Amano doveva trasferirsi all'estero.
Hitomi il giorno dopo chiede ad Amano di baciarla se riesce a fare i 100 metri in tredici secondi. Hitomi dà al giovane spasimante il suo pendente per misurare i 13 secondi. Durante la corsa Hitomi vede Van, il ragazzo che aveva sognato dopo il suo svenimento.
Van Fanel si presenta anche se solo Hitomi riesce a capire quello che dice. Van non si accorge di essere stato seguito da un drago. Così Hikari,Amano e Hitomi fuggono dalla paura. Van combatte con il drago della terra e sta per sconfiggerlo Hitomi ha una visione in cui il drago uccide Van e corre ad avvertirlo. Dal corpo del dragone, Van rimuove una stana pietra chiamata energist. La pietra si illumina. Van e Hitomi cominciano a galleggiare in cielo. Amano cerca di salvare Hitomi ma lei riesce solo ad afferrare il suo ciondolo rosso. Quando Hitomi si risveglia si trova sopra del fieno assieme a Van ed al proprietario del carretto del fieno. Van le spiega che sono a Fanelia nel suo regno e precisamente nella città di Anzasu. Hitomi non conosce questa città e quando alza gli occhi al cielo capisce che si trova su un altro mondo vede la Terra e la Luna sospese nel cielo.
Hitomi e Van vengono circondati uomini-lupo.

La domanda che mi sono sempre fatta su questo episodio è:
il pendente di hitomi è rosso e dello stesso colore dell'energist. Non è che sono la stessa pietra e per questo Hitomi riesce a viaggiare nello spazio ed a predire il futuro?

Edited by hela-chan - 3/2/2006, 14:24
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 14:54




2 La Ragazza della Luna dell'Illusione
Tarocco: non lo so.
Van spiega a Hitomi che il suo pianeta la Terra viene chiamato la "Luna dell'Illusione". Van e Hitomi di dirigono a Fanelia. Durante il viaggio Hitomi ha la visione di uan città ditrutta. La ragazza però pensa sia solo fantasia e non rivela niente. Van ritorna alla capitale di Fanelia per essere incoronato Re, se non avesse portato a casa l'energist non sarebbe mai potuto diventare re.
Hitomi conosce Balgus, tutore di Van. Balgus è un forte cavaliere che ha addestrato Van fin da bambino addestrato nell'arte della spada. Van lo ammira molto anche se non muore dalla voglia di diventare re. Balgus promette a Hitomi che l'aiuterà a tornare a casa. Hitomi conosce anche Merle la ragazza-gatto.
A Merle non piace Hitomi perchè è molto vicina a Van. Merle riuscirà nel corso della serie a dare sempre fastidio ad Hitomi.
Durante l'incoronazione, Dilandau dell'impero di Zaibach usa i guymelef Alseides per attaccare Fanelia.
Nessuno però riesce a vederli tranne Hitomi. Il vigliacco Dilandau copre i suoi robot con un mantello invisibile. Balgus chiede a Van di attivare subito l'Escaflowne per salvare Fanelia
Van inizia a compie il rituale per attivare il suo guymelef che funziona solo con l'energist che Van ha estratto dal drago. Van bagna la pietra col suo sangue e la pone sul torace del suo guymelef. Van vuole difendere il proprio popolo e si accorge troppo tardi che il nemico è arrivano nel tempio dove sta attivando l'Escaflowne. Hitomi scopre che concentrandosi può vedere il "nemico invisibile", ed aiuta Van a distruggerli.
Arriva un altro guymelef e Van in due contro uno nno riesce a difendersi solo Balgus lo salva in cambio della sua vita. Van vede che tutto è stato distrutto. van è sconvolto dalla morte di Balgus e della città.
Hitomi a quella vista grida disperatamente e sia l'energist dell'Escaflowne che il ciondolo di Hitomi iniziano a brillare. Grazie a questa luce Van,Hitomi e l'Escaflowne si salvano e vengono trasportati in un altro posto; con gran disperazione di Dilandau che voleva uccidere Van e Hitomi.

Edited by hela-chan - 3/2/2006, 14:55
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 15:27




3 Lo Splendido Spadaccino
Tarocco: non lo so
La luce porta Van e Hitomi in una foresta lontano da Fanelia. Al suo risveglio Hitomi però nno vede vicino a se Van. Questo perchè sono stati teletrasportati in punti differenti della foresta.
Hitomi chiede al suo ciondolo di indicarle la strada per uscire dalla foresta ma viene avvicinata dall'uomo talpa è interessato al suo ciondolo. Hitomi chiede aiuto e Van corre a salvarla ma anche un altro uomo la sente. Purtropo per Van arriva prima l'altro uomo che è pure un belloccio biondo col gufo. Il bel giovanotto stordisce l'uomo talpa e salva la ragazza. Hitomi lo guarda e vede che assomiglia al senpai Amano. L'unica cosa differente sono che Amano ha i capelli castani e corti ed Allen li ha biondi e lunghi. Credendolo Amano e credendosi in salvo sulla Terra,Hitomi lo abraccia e sviene. Allen la vuole portare via con se ma arriva Van che non sapendo che Allen l'ha salvata, lo attacca. Allen riesce però a battere facilmente Van.
Quando Hitomi si sveglia ritrova Allen seduto vicino a lei.
Hitomi è triste al solo pensiero di non essere tornata sulla terra come pensava.
A questo punto la ragazza scoppia a piangere. Allen Schezar tenta di rassicurarla. Van racconta ad Allen quello che è successo a Fanelia e da dove provenga Hitomi. Van viene a sapere da Allen che Fanelia è stata completamente distrutta dalle fiamme.
Al forte di Allen arriva la fortezza volante di Zaibach. Da essa scendono alcuni guymelef che sono gli stessi che hanno attaccato Fanelia. Zaibach è un alleato del Regno di Asturia. Allen incontra Dilandau Albatou che è un cavaliere di Zaibach oltre che lo stessoc avaliere che ha distrutto Fanelia.
Dilandau è venuto a rifornirsi da Allen, e domanda a quest'ultimo se ha visto l'Escaflowne. Allen gli risponde di no. Improvvisamente entrano Van e Hitomi e Dilandau nota Hitomi ed il suo strano abbigliamento. Allen speiga che Hitomi è la sua nuova amante che viene dal nord e la bacia dolcemente sulla guancia. Questo riesce a placare Dilandau.
Allen mette Hitomi e Van in una stanza chiusa senza finestre perchè sa che van vuole ritornare a Fanelia con l'Escaflowne e che Dilandau lo cerca. Hitomi tenta legge le cartea Van ed ha una visione dove il forte viene attaccato. Dal pavimento entra l'uomo talpa che aveva attaccato. Van chiede all'uomo talpa di portarli dove si trovano i guymelef. Allen intuisce che Van vuole ritornare a Fanelia e lo ferma con il suo guymelef, lo Scherazade. Allen sconfigge Van e Hitomi dice ad Allen di scappare perchè sarano attaccati guardacaso da Dilandau.


 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 15:54




4 Il Ragazzo dalla Bellezza Diabolica
Tarocco: L'Impiccato
Hitomi tenta di convincere Allen a fuggire ma lui non le crede. Un uomo di Allen ritorna con un prigioniero, Merle la ragazza-gatto molto amica di Van.
Merle racconta a Van che Fanelia è bruciata poi sviene assieme ad hitomi a causa della febbre.
Allen e Van cercano di curare le due ragazze. Hitomi ed Allen parlano della famiglia di Allen: della morte della madre e dalla scomparsa di sua sorella minore che dovrebbe avere la stessa età di Hitomi. Allen è sicuro che sua sorella sia ancora viva mentre sia la madre che suo padre sono morti. Van cura delle ferite di Merle che non sono cosa da niente visto che trova nelle ferite un seme di una pianta mortale. Van chiede all'uomo talpa che ha l'erba curativa adatta.
Hitomi e Merle si scrutano per sapere cosa e chi sono per van che cura le ferite di Merle rendendola strafelice. Van poi lo fa con Hitomi e questo rende la piccola merle molto gelosa.
Dilandau intanto attacca il forte per scovare il "Drago" che l'imperatore Dornkirk cerca disperatamente. Allen sapeva che Dilandau avrebbe attaccato e fa preparare la sua nave volante Crusade per fuggire. Allen carica anche l'Escaflowne sulla Crusade e decidono di partire.
Folken fa capire a Dilandau che Allen si aspettava il suo attacco e che stavano scappando. La Crusade stà per fuggire in volo ma arriva il guymelef di Dilandau. Allen lo ferma ma Van prende l'Escaflowne per dargli una mano e lo trasforma in drago del cielo. Dilandau capisce che è il drago di cui parlava Dornkirk. Inseguono Van che si allontana dalla Crusade per permetere loro di scappare.

Nota:
Dilandau ha la fissa di bruciare tutto e tutti!




 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 16:09




5 Il Sigillo dei Fratelli
Tarocco: Il Giudizio
Van usa l'Escaflowne per farsi inseguire da Dilandau e permettere ad Allen di riparare la Crusade.Dilandau attacca l'Escaflowne di Van che no riesce a vedere il nemico. Folken impone a Dilandau di catturare l'Escaflowne e portarlo a Dornkirk.
van e l'Escaflowne vengono battuti e portati su Vione la fortezza volante di Zaibach.
Folken apre l'Escaflowne e vi trova suo fratello Van svanuto ma non fa una piega. Dilandau ricorda di aver visto Van al forte di Allen. Allen ripara la Crusade. Hitomi è in ansia per Van e vuole cercarlo.Lei tenta di convincere uno Allen dei suoi poteri di chiaroveggenza e tira fuori i tarocchi per provare i suoi poteri. Hitomi parla di avvenimenti passati che conosce solo Allen. Questo lo convince a farsi guidare da Hitomi per trovare Van.
Van parla con Folken viene a sapre che lui è il suo fratello scomparso da molti anni. La Crusade individua Vione ed Hitomi sente che Van è in pericolo e fa un salto di 5 metri circa per entrare nella nave di Zaiback. Van cerca di riprendersi l'Escaflowne ed arriva Hitomi che lo salva da Dilandau che è dietro di lui e sta per colpirlo. Alla fine si salvano tutti e Dilandau viene ferito in volto.





 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 16:40




6 La Città degli Intrighi
Tarocco: La Giustizia
Allen porta i suoi a Palais, capitale di Asturia. Vengono ricevuti dalla Principessa Millerna. Allen cavaliere di Asturia presenta Van, Merle e Hitomi. Merle non permette ad Hitomi di dire la verità su dove proviene.
Allen va dal suo sovrano ma non viene ben accettato perché Folken lo ha preceduto ad ha spiegato la situazione al re ricordandogli che sono alleati e devono rispettare i patti. Millerna costringe Hitomi a fare un bagno perchè puzza. Inoltre la principessa dona alla ragazza un nuovo vestito consono a quella città. Hitomi lo accetta ma non vuole che la sua uniforme venga buttata via. Van vede Hitomi col nuovo vestito e ne rimane affascinato.
I soldati della guardia di Asturia sequestrano l'Escaflowne di Van
Hitomi vede il mercato di Palais e vede molte persone mezzi uomini e mezzi animali. Su una bancarella trova un cd proveniente dalla Terra. Forse è il suo.
Hitomi pensa di tornare a casa. All'improvviso ved che Van è in pericolo e corre da lui e si rompe il vestito per correre più veloce.
Van trova su un ponte suo fratello Folken e lo accusa di nno essere più lo stesso. Folken gli replica dicendo che non è più lostesso e che van deve aiutare Zaibach.
Dilandau osserva la discussione fra Van e Folken dalla fortezza volante e vuole uccidere van per la ferita fattagli sul volto. Col guymelef vuole lanciare un Artiglio di Clima a lungo raggio. Hitomi arriva appena in tempo per spingere Van fuori dalla portata dell'Artiglio di Clima di Dilandau.
Folken si scusa col fratello per il comportamento di Dilandau che rompe il suo guymelef con questo gesto.
Il re vuole che Van usi l'Escaflowne per un combattimento dimostrativo contro altri guymelef. Hitomi nno crede che Van sia in pericolo.





Edited by hela-chan - 3/2/2006, 16:46
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 17:06




7 Un Addio Inaspettato
Tarocco: La Carrozza
Van vince con facilità. Re Aston invita Hitomi e Van ad una festa al palazzo reale dove ci sono anche le principesse Millerna ed Eries che sono le figlie del Re. Il Re vuolem che Millerna sposi il figlio di Meiden Fassa per convenienza visto che Fasa è un grande e ricco mercante.Meiden Fassa chiede ad Hitomi da dove provenga ma Millerna l'aiuta a mantenere segreta la sua provenienza.
Hitomi si ubriaca e Allen la porta nella sua stanza.
Van se ne va dalla festa ed Allen lo raggiungeed i due si esercitano con la spada. Putroppo anche stavolta van perde.
Millerna crede di amare il bellissimo Allen e lo raggiunge sul tetto e lo bacia. Hitomi li vede e corre nella sua stanza piangendo dalla diperazione. Merle la prende in giro e le due litigano. Degli uomini lucertola, agenti di Meiden Fassa catturano Hitomi. Merle li vede rapire Hitomi e si chiede se dirlo o meno a Van. Merle comunque lo dice a Van e vanno insieme a cercare Hitomi e la liberano.
Hitomi voleva che fosse Allen a salvarla. Dilandau lotta contro Van che ditrugger parte degli edifici di Palais. L'Escaflowne si trasforma in drago e scappa mentre Dilandau deve affrontare lo Scherazade di Allen.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 17:28




8 Il Giorno in cui un Angelo Danzò
Tarocco: La Temperanza

Hitomi, Van, e Merle lasciano Palais a causa di Dilandau che distrugge la città e li insegue. Van, Hitomi e Merle si fermano in un bosco nel bosco e Merle fruga nella borsa di Hitomi. Prende il cercapersone della ragazza e pensando che sia una cosa da mangiare la morde.
Allen viene imprigionato per averli appoggiati, Millerna viene a sapere che Zaibach intendono invadere Freid, il regno del nipote Chid che è figlio di sua sorella Marlene.
Millerna vuole liberare Allen per avvertire Freid e chiede a Gaddes,braccio destro di Allen, di aiutarla. Millerna vorrebbe scappare con Allen. Ma sua sorella maggiore, Eries, tenta di dissuaderla. Allen convince Millerna ad ritornare al castello con Eries.
Van, Hitomi e Merle trovano una miniera dove alcuni uomini estraggono l'energist dai resti dei dragoni.
La miniera viene usata dell'impero di Zaibach e per questo van decide di distruggerla. Hitomi e Merle lo guardano ma un soldato di Zaibach le scopre e cattura Hitomi.
Van si arrende per salvare Hitomi e viene legato ma vedendo la ragazza minacciata dal serpente del rapitore, si libera e attacca gli assalitori ucidendoli.
Van vuole distruggere la cava ma gli energist scoppiano ed i terreno inizia a sfaldarsi. Hitomi precipita e Van la salva utilizzando le sue ali.
Il cercapersone di Hitomi suona ed è proprio Amano che la sta cercando.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 17:54




9 Memorie delle Piume
Allen vuole raggiungere Freid evitando Zaibach.
Eries Aston dice a Millerna che dovrebbe comportarsi da principessa ma la sorella le risponde mche ama Allen e vuoler aggiungerlo.
Hitomi vedendo le piume di Van ha delle visioni sul passato del ragazzo.
1a visione:
Van bambino apre le sue ali e cerca di volae ma stà per cadere e la madre ,anche lei dotata di ali, lo salva.
2a visione:
la madre di Van ,Varie, si bagna in un lago. Lei apèpartien alla stirpe degli uominidrago divini. Balgus sguaina la sua spada per ucciderla ma il re Goau lo ferma.nasce Van il secondo figlio e poi Goau muore e Folken diventa l'erede ufficiale ma per diventare effettivamente re deve prendere l'energist.Questa era la missione di Folken che non ha portato a termine e per la quale stava per morire. Solo Dornkirk lo ha salvato. Dopo la tragedia avvenuta al figlio Folken anche la madre se ne va.
Hitomi ringrazia Van e lo rassicura dicendogli che ama le sue ali. La madre di van disse sempre al figlio di non mostrarle. Ma Hitomi è felice di vederle.
Intanto Dilandau attacca Van e si ritrova a combattere contro 3 guymelef di Zaiback. Allen viene a dare una mano a Van. Allen vede un Artiglio di Clima dirigersi verso Hitomi e le fa da scudo per salvarla. Allen viene ferito seriamente e la principessa Millerna aiutata dai rimedi dell'uomo talpa cercano di guarire Allen. Hitomi è seriemente preoccupata e si sente in colpa nei confronti di Allen.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 18:12




10 Il Principe dagli Occhi Azzurri
Tarocco: L'ambizione

Millerna riesce a curare Allen.
Freid è il regno di Marlene , la defunta sorella di Millerna.
Allen consegna al principe Chid una lettera su ZAiback e sulle sue mire di conquista nei confronti anche di Freid.
Freid usa i monaci Praktu per interrogare i prigionieri.
Dilandau fa entrare uno shinobi nel castello di Chid e gli chiede di prendere il posto di un monaco Practu.
Hitomi fa vedere in cosa consiste il suo potere riuscendo subito a trovare Merle.
Chid vede il tutto e decide di farsi predirre il futuro.
Lo shinobi si fa riconoscere dall'ufficiale di Zaiback imprigionato e decidono di calunniare Allen per non avere intralci nella conquista di Freid.
Lo shinobi e l'ufficiale prigioneiro riescono a convincere Chid che Allen sia un traditore e li fanno arrestare. Van è ancora libero ed attacca l'ufficiale di Zaiback che recuperato il guymelef vuole fuggire. Van comunque batte il guymelef nemico grazie agli insegnamenti di Hitomi su come capire la posizione del nemico. Allen cerca di far capire al principe Chid che loro vogliono solo salvare Freid.

Edited by hela-chan - 3/2/2006, 18:13
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 18:33




11 Predizione di Morte
Tarocco: Il Diavolo
Tutti i compagni di Allen sono stati imprigionati e Hitomi viene e portata in un'altra stanza dove viene interrogata dal monaco praktu che il realtà è Zongi lo shinobi.
Zongi penetra nella mente di Hitomi e riesce a sapere che proviene dalla Luna dell'Illusione (la Terra). Poi viene a sapere che Hitomi riesce a vederli grazie al ciondolo. Hitomi dice a Zongi che lui non è un monaco prackto ma un assassino e che sarà ucciso molto presto. Questa visione conduce Hitomi in uno stato di morte apparente. Quando gli amici di Hitomi vengono a sapere che la ragazza è morta, Allen usa Chid come ostaggio per farsi liberare, per fortuna Van riesce a rianimarla.
Hitomi spiega che il monaco pracktu era uno shinobi di Zaiback. Zongi fugge. Van e Hitomi inseguono lo shinobi.
Nel frattempo alcuni monaci viandanti hanno trovato il travestimento utilizzato dallo shinobi dimostrando che Hitomi aveva ragione.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 20:16




12 La Porta Segreta
Tarocco: Il Papessa
Allene tutti gli altri vengono discolpati ed ritorna apalazzo il Principe Freid marito di Marlene e padre di Chid.
Freid non crede ad Allen perchè lo reputa un traditore visto che ha lasciato Asturia. Millerna spiega che anche lei ha abbandonato Asturia. Freid si prepara ad affrontare Zaibach.
Folken dice che Hitomi è un ostacolo per Zaibach ed anche Dornkirk ne è a conoscenza. Lui col suo telescopio riesce ad osservare tutto ed a cambiare il destino di Gaea. Allen vede in Millerna, Marlene, la sorella maggiore di Millerna.
Hitomi e Merle vanno da Van che le chiede di aiutarlo nel prevedere le mosse di Zaibach. Hitomi sconvolta non si sa da cosa, dichiara che non vuole predire più il futuro.
Millerna involontariamente schiaccia un pulsante di un carion nelle stanza di sua sorella. Dal carillon esce fuori il diario di Marlene ed inizia a leggerlo. Millerna viene a sapere dal diario che Allen e la sorella si amavano ed allora va a parlargli. Allen le dice che forse Chid è suo figlio.
Freid dice che Chid è suo figlio e non accetta le affermazioni di Allen. Millerna per la notizia è sconvolta.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 3/2/2006, 20:48




13 Destino Rosso
Tarocco: L'Imperatore
Zaibach devasta la capitale di Freid.
Il Principe Freid ed il Principe Chid fuggono assieme agli altri verso un tempio fuori città.
Nel tempio Freid riceva una spada per liberare il potere di Atlantide. Quando Freid inserisce la spada nella fessura tutti vedono gli Atlantidi che erano persone alate come gli angeli. Poi ad un tratto Atlantide viene distrutta.
Freid parla al figlio della Macchina di Atlantide.
Van intanto cerca di unire anche la sua anime all'Escaflowne. Hitomi lo vede e ne è preoccupata. Poi fissa il robot e vede il principe Freid morente.
Zaiback attacca il tempio iin questione e Dilandau si scontra con Allen ma Freid viene colpito a morte. Folken ordina a Dilandau di ritirarsi. Poi è lo stesso Folken ad andare dal principe Chid a trattare per l'armistizio.
Il Principe Chid capisce che se avesse continuato a lottare ZAiback li avrebbe rasi al suolo.
Chid consegna a Folken la Spada del Sigillo che è il segreto del potere degli atalntidi che è molto pericoloso.
Intanto l'Escaflowne perde sangue e questo preoccupa molto Hitomi ed Allen.



14 Cicatrici Pericolose
Tarocco: Il Veggente
Hitomi e Allen sono preoccupati per Van. Millerna nno può curare Van perchè le sue ferite sono interne e sono nate perchè lui si è legato all'Escaflowne e quindi tutte le ferite superficiali che ha l'Escaflowne si riflettono su Van.
Fortunatamente Dryden arriva in loro aiuto ed usa le sue conoscenze per richiamare il popolo degli Ispano a riparare l'Escaflowne e guarire il pilota.
Van ha recuperato completamente, l'Escaflowne è completamente riparato.
Dryden però paga le costose riparazioni di tasca propria.
van ora sta bene e vuole vendicarsi di Zaiback.
L'Escaflowne viene circondato da Dilandau. Van li attacca e riesce a distruggerli. van sta per finire Dilandau ma ad un tratto l'Escaflowne non funziona più.


 
Top
21 replies since 3/2/2006, 10:43   2606 views
  Share