Fruit basket

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 22/2/2006, 11:50




user posted image
Questa è la copertina del primo volume con la protagonista del manga che è Toru Honda.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 22/2/2006, 12:05




Scheda tecnica
Autore:Natsuki Takaya
Anno 1a pubblicazione giapponese:1999 grazie alla Hakusensha
Anno 1a pubblicazione italiana:2002 grazie a Dynamic Italia.
Nella collana "Tender" prima bimestrale poi diventata mensile e ridiventata bimestrale già da 5 numeri. A causa dell'esaurimento del materiale originale in possesso della Dynamic ormai diventata Dynit.
Vi ricordate che il num 8 ha ritardato più di un anno per uscire? Io si ed il problema era proprio l'esaurimento del materiale ed altre cause che ora no sto qui a spiegare.
Sono contenta che sia tornato e speriamo che venga finito perchè è molto bello.




 
Top
hela-chan
view post Posted on 22/2/2006, 13:59




Trama
Toru Honda è una studentessa di liceo che vive con la madre in una tenda vicino alla casa dei Sohma.
La madre è molto malata ma vuole che la figlia finisca la scuola superiore.
Toru conosce il desiderio della madre e fa di tutto per esaudirlo.
Un giorno se ne va in gran fretta per non arrivare in ritardo e si dimentica di salutare la madre come faceva tutte le mattine.
Shigure Sohma non sa che nella tenuta dei Sohma c'è questa tenda.
Toru nel tornare a casa si imbatte nella casa di Shigure e vede degli animaletti che raffigurano lo zodiaco cinese. Toru ancora non sa niente della maledizione dei Sohma. Toru ritorna a casa sua ma la tenda è stata ricoperta dal fango e sua madre è morta sotto il fango.
Toru è sconvolta ma la famiglia Sohma l'aiuta e Yuki la invita a vivere a casa sua. Però la ragazza dovrà sbrigare i lavori domestici che i Sohma non sanno svolgere essendo tutti maschi. Toru quindi vive nella casa di Shigure Sohma assieme a Yuki e Kyo Sohma.

Toru inavvertitamente vede Shigure che si trasforma in cane.
Quando Shigure ritorna normale le spiega che i Sohma devono lottare contro una maledizione che li costringe a trasformarsi in animali se toccano una persona del sesso opposto e che non è una animale maledetto.
La maledizione degli animali dello zodiaco cinese ha colpito questa famiglia e deriva da una leggenda che narra di quando Dio invitò ad una festa 12 animali. Tutti andarono alla festa tranne il gatto che venne ingannato dal topo, il suo acerrimo nemico. Il topo gli disse che la festa era stata spostata e lui non si presentò. Questo fece infuriare Dio che lo punì ma adesso non vi dico come. Lo farò in seguito.

Toru infatti scopre che Kyo è il gatto e Yuki il topo infatti i due sono sempre in competizione. Yuki è molto gracile sembra una donna ma in realtà è molto più forte di Kyo infatti lo batte sempre. Kyo per questo si arrabbai sempre di più.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 22/2/2006, 14:19




Kyo, Yuki e Toru stanno lavorando per organizzare il festival culturale che è una festa per la scuola dove genitori e parenti possono entrare.
Toru il giorno del festival incontra un ragazzino biondo che parla tedesco.
Il ragazzino l'abbraccia e si trasforma in coniglio. Lui è Momiji uno dei 12 animali in questo caso il coniglio. Momiji cerca di scappare ma viene poi ripreso dagli altri Sohma che gli urlano di non trasformarsi negli ambienti affollati perchè tutti scoprirebbero il loro segreto.
Toru conosce anche Hatori il medico dei Sohma che gli chiede di parlarle in privato.

Edited by hela-chan - 23/2/2006, 19:55
 
Top
hela-chan
view post Posted on 23/2/2006, 20:06




Dopo il festival della cultura, Kyo, Toru e Yuki devono affrontare la maratona scolastica e Yuki è proprio quello che non vorrebbe farla perchè sembra che si senta male.
Intanto Kyo e Toru stanno correndo quando incontrano uno strano ragazzo Hatsuharu dai capelli bicolore: metà bianchi e metà neri.
Toru non lo conosce ma lui è un parente di ragazzi oltre che uno dei 12 animali.
Hatsuharu sfida Kyo a lottare. Gli occhi di Hatsuharu diventano rossi come il sangue di fronte al no alla sfida da parte di Kyo. Hatsuharu inizia a pestarlo ma Yuki ha un malore e Hatsuharu abbraccia Toru per trasformarsi in mucca e caricare Yuki sulla sua groppa. Hatsuharu diventato mucca porta Yuki a casa di Shigure. Qui viene curato da Hatori. Per fortuna hanno portato Yuki a casa perchè la febbre alta lo ha trasformato in topo.
Toru così viene a sapere che Hatsuharu e Momiji si trasferiranno nella sua stessa scuola anche se sono un anno più piccoli.

Edited by hela-chan - 23/2/2006, 20:13
 
Top
hela-chan
view post Posted on 23/2/2006, 20:51




Intanto si avvicina la festa di San Valentino e Toru prepara la cioccolata per regalarla ai Sohma che sono tutti gentili con lei.
Anche Kagura arriva a casa di Shigure a cercare Kyo. Kagura ama Kyo da molto tempo e gli fa un sacco di smancerie e dolcezze che lui non gradisce. Inoltre Kyo non vuole proprio vederla perchè lei è il cinghiale. Quando Kyo la tratta male Kagura diventa una belfa, si infuria e lo picchia sodo fino a standerlo inoltre si trasforma in cinghiale ed ogni volta distrugge la casa di Shigure che non ne è contento.
Kagura conosce anche Toru e per avere un appuntamento con Kyo decide di organizzare un appuntamento a 4: Toru con Yuki e Kagura con Kyo.
L'appuntamento sembra riuscire bene anche se i due ragazzi propendono per Toru.
Uno giorno a scuola arriva Akito il capofamiglia dei Sohma.
Toru lo vede. Akito va dritto da Yuki, il ragazzo che ha sempre torturato e cerca ancora di fargli del male psicologico. Akito vuole ancora plagiarlo ai suoi desideri. Toru vede l'espressione del volto di Yuki piena di paura. Allora Toru di corsa va a salvare Yuki da Akito che non ne è contento. Allora per risollevare Yuki, Hatsuharu, Momiji,Kyo,Toru,Aya ed Hanagima organizzano una partita di volano.


Un giorno Yuki e Toru vanno nell'orto segreto di Yuki e Toru si sente grattare la schiena da qualcosa di viscido.
Questo qualcosa è un serpente. Toru urla impaurita e Kyo capisce subito che quel serpente è suo fratello Ayame e lo pesta nei panni di serpente.
A causa del freddo Ayame se trasforma in serpente e per riscaldarsi si era infilato nella maglietta di Toru.
La ragazza è felice di conosce un altro membro della famiglia ma Ayame la tratta prima come una serve e poi la porta fuori a cena sotto lo sgomento di tutti che sanno che Ayame dice delle scemenze più grandi di lui.
Ayame al ristorante racconta a Toru di essere il fratello di Yuki e di voler coltivare quel sentimento fraterno che non ha coltivato prima. Infatti Yuki ricorda molto bene quando da piccolo voleva abbracciare suo fratello ma lui lo allontanò. Anche Ayame lo ricorda ed ora vorrebbe modificare il presente.
Dopo qualche giorno (una mattina piovosa) arriva a casa di Shigure, Hatsuharu.
Il ragazzo porta con se Kisa la bambina che si è trasformata nella tigre. Delle ragazze a scuola le hanno detto delle brutte cose e lei per il dispiacere si è trasformata in tigre ed è scappata.
Toru vuole asciugarla ma lei le morde la mano. Nonostante tutto Kisa si calma e si lascia coccolare da Toru che se ne prende cura come se fosse sua sorella.
Kisa si sente bene e fa amicizia con Toru che diventa la sua sorella maggiore.
Kisa inizia così ad andare molto spesso da Toru ma Hiro un altro bambino dei 12 animali, è geloso. Infatti il ragazzo ruba il portafogli di Toru con la foto della mamma. Toru è disperata perchè no sa chi glielo ha rubato ma fortunatamente Yuki riesce a farselo ridare da Hiro. Hiro non vuole dirlo chiarametne ma lui ama Kisa ed è geloso del fatto che Kisa vada molto da Toru. Così anche Hiro va da Toru quando va anche Kisa.


Takaya racconta anche di come Uotani, la bionda amica di Toru, abbia conosciuto Kyoko la madre di Honda e di come Kyko l'abbia rimessa sulla retta via.
Uotani faceva parte di una banda di ragazza che un giorno decisero di fare del male a Uotani perchè non aveva eseguito degli ordini. Kyoko le fece capire molte cose e da quel giorno la ragazza divenne amica di Toru.
Dopo aver svelato il passato di Uotani, la Takaya ritorna a parlare dei personaggi Sohma.
Yuki durante le vacanze va a scuola e come presidente del consiglio studentesco, si è trovato dei collaboratori alquanto strani. Perlomeno è stato il vecchio presidente a sceglierli.
Yuki cos' conosce Machi, una ragazza misteriosa e strana. Poi conosce anche Kakeru un ragazzo strano e banderuola ma che più avanti vedremo anche essere un'ottima persona oltre che sensibile.
La Takaya parla anche del passato di Hanagima, l'amica delle onde.
Hanagima era alle elementari una ragazza che vestiva sempre di nero e le facevano mille dispetti. Un giorno disse ad un suo compagno di classe di morire. All'improvviso il ragazzo si sentì male e tutti diedero la colpa ad Hanagima. Tutti la lasciarono in disparte tranne Toru e Uotani che le diedero tutto il loro appoggio. Pian piano il dolore di Hanagima sparì ma rimase in lei il potere delle onde.
La ragazza analizza le onde emesse dal corpo delle persone ed atraverso di loro vede se sono buone persone o meno.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 7/3/2006, 23:07




questa è parte della trama nei giorni a venire metterò proprio il riassunto dei vari volumi.

Intanto metterò i personaggi del manga

PERSONAGGI


image
Questa è Toru Honda la protagonista del manga

image
Yuki Soma, è uno dei 12 animali maledetti dello zodiaco cinese ed è il topo. Diventa molto amico di Toru e l'aiuterà tanto. E' uno dei primi Soma che incontra Toru. Il primo però che vede trasformarsi è Kyo Soma.

image
Lui è Kyo Soma, il gatto colui secondo la leggenda non ha pertecipato al banchetto di Dio. Non solo si trasforma in gatto ma se perde il suo rosario si trasforma in un essere brutto, sporco e puzzolente.

image
Shigure Soma è lo scrittore che ospita Yuki,Toru e Kyo in casa sua. Lui è il cane.

 
Top
hela-chan
view post Posted on 8/3/2006, 23:55




image
Ayame Soma è il fratello di Yuki, è un pò strambo ma dentro di se è desideroso di avere un rapporto fraterno con Yuki.

image
Hatori Soma è il medico della famiglia oltre che il medico personale di Akito. Inoltre è l'unico che ha il potere di cancellare la memoria





image
Hatsuharu Soma è la mucca. E' un anno più giovane di Yuki e Kyo ed è il fidanzato di Rin cioè Isuzu Soma. Ha una particolarità cioè i capelli bicolore binaco e nero come il manto della mucca.

image
Hiro Soma è la pecora. E' un bambino delle elementari molto amico di Isuzu Soma e di Kisa Soma, sua coetanea. Lui prova un affetto smisurato per Kisa e farebbe di tutto per lei. Infatti per amore di Kisa sopporta Toru.

image
Kagura Soma è il cinghiale e come tale ha una forza distruttiva tremenda. Ama Kyo, il gatto e quando lo vede lo picchia sempre tanto. Solo Kagura e Yuki riescono a battere Kyo. Kagura per vedere Kyo distrugge tutto.

image
Kazuma Soma è il maestro di Kyo. Non è uno dei 12 animali ma diventa il padre adottivo di Kyo visto che il vero padre lo odia. Inoltre a lui sta a cuore Kyo perchè suo nonno era il gatto dei 12 animali e lui vide la fine di suo nonno e vuole salvare Kyo.





image
Kisa Soma è la tigre. E' una bambina delle elementare che diventa molto amica di Toru e la chiama sorellona e qesto non piace al suo amichetto Hiro che le vuole molto bene.

image
Kureno Soma è il gallo. L'ultimo animale dello zodiaco che conosce Toru.
E' attaccatissimo ad Akito che non lo lascia mai andare via.




 
Top
hela-chan
view post Posted on 9/3/2006, 12:06




image
Mimiji Soma è il coniglio. E' molto legato a Toru e non gli importa di trasformarsi davanti alla gente. Gli piace essere coccolato da Toru che pensa che sia un bambino delle medie invece ha solo un anno meno di lei. E' metà giapponese e metà tedesco, infatti nel manga dice alcune parole tedesche.

image
Isuzu Soma chiamata anche Rin. E' il cavallo ed è una donna dalla lingua tagliente come un serpente ma non è cattiva. Ha sempre cercato di difendere Hatsuharu anche se lui non se ne è mai accorto. E' una dei 12 animali che vuole eliminare la maledizione.

image
Ritsu Soma è la scimmia. E' un uomo che si veste da donna perchè molto timido. La sua timidezza è così grande che ogni volta che fa uno sbaglio chiede sempre scusa gridando. Non è cattivo ma molto divertente nel suo chiedere scusa. E' come sua madre la signora Meisho delle terme. Anche lei chiede sempre scusa.

-------------FINE CARRELLATA PERSONAGGI PRINCIPALI DEL MANGA-------------
 
Top
hela-chan
view post Posted on 10/3/2006, 18:53




RIASSUNTO VOLUME 1
Toru Honda è una studentessa di liceo. A maggio perse sua madre in un incidente stradale e da due settimane vive in una tenda nei pressi della casa di Shigure Soma.
Shigure ha messo fuori delle statuine dei 12 animali dello zodiaco cinese.
Honda si ferma in quella casa a vederle e li incontra Shigure che vede che la ragazza conosce la leggenda dei 12 animali.
Con Shigure vive Yuki, un compagno di classe di Toru e così vanno a scuola insieme. I due sono in 1a D.
Honda lavora part-time la sera per pagarsi gli studi visto che la madre è morta e lei voleva che la figlia studiasse. La madre di Honda, Kyoko, aveva smesso di studiare per sposare il padre di Honda e per questo vuole che la figlia vada avanti.
Quando la madre di Toru morì nessuno si prese cura di Toru neanche il nonno che andò a vivere presso l'altra figlia che aveva spazio per una sola persona.
Shigure e Yuki escono ogni sera per mangiare visto che non sanno fare i lavori domestici. Di notte incontrano Honda che torna dal lavoro part-time e vedono che vive in una tenda. Shigure inizia a ridere a crepapelle e la porta a casa sua. Yuki le spiega che la zona è franosa ed è proprietà dei Soma e lei per stare li dice di essere pronta a pagare l'affitto perchè non sa dove andare.
Toru ha la febbre, Shigure ascolta un cane ululare e viene a sapere che c'è stata una frana proprio dove c'è la tenda di Honda. Honda è disperata perchè li aveva tutti i libri e la foto di sua madre. La ragazza inizia a piangere e spiega che l'ultimo giornò per andare a scuola non riuscì a salutare sua madre che lo stesso giorno morì. Shigure e Yuki la fanno stare in casa loro ma in cambio farà i lavori domestici visto che la loro casa è un porcile con tutta la spazzatura che hanno accumulato.
Ad un tratto arriva Kyo a sfidare Yuki e Toru per fermarli inciampa e cade su Kyo che si trasforma in gatto.
Toru inciampa ancora e cade su Shigure e Yuki che si trasformano anche loro rispettivamente nel cane e nel topo.
Shigure nelle sembianze di cane spiega tutto a Honda e le parla della leggenda e del fatto che tutti i Soma si trasformano in animali
I 12 animali dello zodiaco cinese sono:
  • cane
  • gatto
  • topo
  • mucca
  • serpente
  • cinghiale
  • coniglio
  • drago
  • scimmia
  • cavallo
  • pecora
  • tigre
Poi quando ritornano normali sono nudi.
Kyo per sfidare Yuki colpisce Toru in testa e Yuki si incavola e colpisce Kyo che viene battuto in un nanosecondo. Kyo viene sempre battuto da Yuki.
Shigure decide di chiedere ad Akito di far stare Toru a casa sua anche se sa il segreto ma a condizione che non lo riveli.
Akito ha accettato la proposta. Kyo scappa ed ora anche Kyo deve vivere a casa di Shigure che con l'inganno ha fatto fare a Kyo il test di ammissione alla stessa scuola di Yuki e Toru. Yuki si incavola da morire per questo.
Il giorno dopo Kyo sfida ancora Yuki e Toru cerca di fermarli abbracciando Kyo che diventa gatto. Kyo si arrabbia e le grida di odiarla e lei corre via piangendo e Kyo se ne va a casa di Shigure e gli racconta l'accaduto.
Kyo si sente in colpa per aver trattato male Toru. Shigure gli spiega che se se ne va adesso non imparerà mai a comportarsi bene con le persone.
Per riuscirci bisogna vivere con le persone. Shigure gli dice anche che deve migliorarsi per la persona che un giorno si innamorerà di lui.
Per scusarsi Kyo va a prendere Toru che era andata a lavorare. E' buio e Toru gli dà la borsa in testa perchè lo scambia per un maniaco. Kyo si scusa per averle detto che la odiava e lei si scusa per la borsettata in testa. Toru gli dice che lei ama il gatto della fiaba e vuola cambiare il suo segno (cane) in quello del gatto. Kyo ricorda il discorso di Shigure sulla persona che lo amerà in futuro ed arrossisce. Poi per non far vedere la sua dolcezza a Toru diventa burbero.
Uotani l'amica di Toru si mette subito in competizione con Kyo e lo sfida sempre e lo stuzzica. Farà così per tutto il manga.
Kyo vuole battere Yuki per entrare nella famiglia principale dei 12 animali mentre Yuki vuole uscirne.
Yuki va a prendere Toru a lavoro e dice di odiare Kyo perchè lui riesce a fare amicizia e si abitua ad ogni cambiamento mentre lui fa molta fatica a fare amicizia veramente con le persone. Yuki inoltre non riesce a capire perchè Kyo vuole diventare uno dei 12 animali.
Yuki ha un orto segreto e vanno a salvare il raccolto dal tifone. Yuki promette a Toru che cercherà anche lui di fare amicizia con gli altri. Intanto a casa Shigure arriva Kagura Soma che cerca Kyo Soma il gatto. Kagura incontra prima Toru che non sa del rapporto tra Kyo e Kagura.
Kagura appena vede Kyo lo picchia dalla contentezza, sembra che gli stacca la testa. Kyo non è mai felice di vedere la ragazza perchè non la ama ma lei invece è pazza di lui. Kagura quando si incavola perchè Kyo non la vuole ha il brutto vizio di ditruggere mezza casa. Infatti Shigure non è mai contento. Shigure rivela a Kagura che Toru è una sua rivale e Kagura dice che lei ama tutti i lati di Kyo anche quelli negativi ed anche il suo vero aspetto. Kyo la ferma perchè Kagura sta per rivelare il vero segreto di Kyo.
Kyo non ha una stanza perchè è stata occupata da Kagura che si è fermata per la notte. Allora Kyo va a dormire sul tetto. Toru lo vede sul tetto e va a parlare con lui che le racconta che gli apicciono le arti marziali e che vuole bene al suo maestro come un padre. Infatti è suo padre adottivo. Kagura si scaglia all'impazzata contro un uomo e si trasforma in cinghiale e picchia Kyo perchè lei pensa che il ragazzo l'abbia tradita con Toru. Il nonno chiama Toru dicendo che la sua casa è stata ristrutturata e che vivrà con lui e i parenti di suo padre.
Di conseguenza Toru lascerà i Soma. Yuki e Kyo ne sono dispiaciuti.
Toru viene trattata male dalla sua stessa famiglia perchè ha abitato in una casa di soli uomini e perchè sua madre Kyoko non è stata una brava ragazza.
Addirittura la sua stessa famiglia l'ha fatta pedinare per non avere problemi.
Yuki e Kyo stanno andando a prenderla sentono il discorso e la riportano a casa Soma.

Edited by hela-chan - 10/3/2006, 19:58
 
Top
hela-chan
view post Posted on 10/3/2006, 20:31




Riassunto volume 2
Arisa Uotani e Saki Hanajima sono le migliori amiche di Toru e solo loro sanno che Toru vive a casa di Yuki. Arisa e Saki sono soprannominate Uo e Hana. Le due ragazze vanno a trovare Toru in casa Soma per vedere come la trattano e se lei sta bene con loro. Shigure spiega di essere un romanziere e Toru rimane scioccata perchè non lo sapeva. Prima di andare a dormire le tre ragazze parlano di quando un ragazzo col cappello salvò Toru che si era persa. Il ragazzo la portò davanti a casa sua dove sua madre preoccupata la stava aspettando.
Uo e Hana affidano Toru ai Soma con la raccomandazione di non farle del male.
Intanto si preparano per il festival culturale e Kyo se ne va perchè non si accettano solo le sue proposte mentre quelle di Yuki sono sempre bene accette.
Toru lo cerca e le spiega che odia Yuki perchè la gente pende dalle labbra di Yuki mentre nessuno pensa a Kyo.
La sera Toru va a lavorare e li incontra uno straniero che la bacia sulla guancia.
Lei scappa a racconta tutto a Yuki.
Toru prepara gli onigiri che venderanno al festival scolastico del loro liceo chiamato Kaibara.
Toru dice a Kyo che ogni persona ha una Umeboshi (ciliegia che si trova nel riso dei loro cestini per il pranzo) diversa. Gli uomini sono gli Onigiri (palline di riso) ed ognuno ha una Umeboshi diversa in base alle loro qualità.
Toru spiega che nessuno riesce a vedere la propria Umeboshi per quanto sia bella. Toru lo dice a Kyo perchè lui invidia Yuki e Yuki invidia Kyo, per motivi diversi ma sono due ottimi e bravi ragazzi che non vedono le loro splendide qualità (umeboshi).
Toru dice che sulla schiena di Kyo vede una splendida Umeboshi.
I compagni di classe vogliono che Yuki indossi un vestito da donna ma lui non vuole e si sente in imbarazzo.
Momiji va con Hatori al festival scolastico e lì vede Toru che ha davanti gli onigiri a forma di gatto riferiti a Kyo. Toru vede Momiji e riconosce in lui lo straniero che l'aveva baciata. Momiji abbraccia Toru e si trasforma in lepre nonostante il divieto di Hatori.
Yuki è stato cotretto a mettersi il vestito da donna e non è contento ma Toru gli dice che era carino e che il complimento fatto da una persona cara è il più bel complimento.
Hatori prende in disparte Toru e le dice di venire a casa sua il prossimo fine settimana. Yuki spiega a Toru di stare attenta ad Hatori il medico dei Soma perchè cancella i ricordi. Momiji promette alla ragazza di essere presente alla loro conversazione così Hatori non potrà farle del male.
Hatori chiede a Honda di andarsene perchè i Soma sono cattivi e le faranno del male. Toru è commossa perchè si preoccupano tutti per lei e ringrazia Hatori.
Momiji racconta ad Honda che Hatori aveva una ragazza Kana che era la sua assistente. I 2 si innamorarono e Hatori chiese ad Akito il capofamiglia di sposarla. Akito si arrabbiò è ferì il suo occhio. Kana si sentì in colpa e si ammalò così Hatori per liberarla le cancellò la memoria e lei non ricordò più che erano stati insieme. Momiji le spiega che hatori non vuole che lei soffra come Kana.
Shigure comunica a Toru che per il capodanno i Soma si riuniscono tutti da Akito nella casa principale.
YUki e Kyo non vogliono andare ma Toru li convince ad andare.
Yuki e Kyo pensano che lei possa stare male visto che è il primo capodanno che passa senza la mamma. Allora i due ragazzi ritornano a casa e passano il capodanno con Toru.
Qualche giorno dopo Toru incontra Hatori. Toru inciampa su di lui che si trasforma in un cavalluccio marino grande 8 cm. In realtà Hatori sarebbe il drago della leggenda.
Toru sdraia Hatori su una panchina e intanto arriva Kana che dice alle amiche che presto di sposerà.
Hatori ne è felice anche se lui non l'ha mai dimenticata.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 10/3/2006, 20:47




Riassunto volume 3
A scuola c'è la maratona ma Yuki ha la febbre e se si stanca potrebbe trasformarsi in topo.
Yuki comunque decide di partecipare alla maratona.
Toru conosce Hatsuharu Soma che con uno stratagemma ferma Kyo e Yuki.
Hatsuharu soprannominato Hatsu, si trasforma in black e sfida Kyo.
Yuki si sente male ed abbraccia Toru pre trasformarsi in mucca e portare Yuki a casa.
Hatsu ringrazia Toru perchè grazie a lei la situazione tra Yuki e Kyo è migliorata. Prima i due si odiavano di più, ora il loro rancore è mutato.
Hatsu le racconta che lui odiava Yuki perchè nella fiaba il topo arrivò per primo perchè salì sul dorso di una mucca per arrivare alla festa di Dio.
Yuki però salvo Hatsu dal suo stato comatoso di bambino preso in giro da tutti perchè la mucca era un animale stupido.
E' San Valentino e le ragazze regalano il cioccolato ai ragazzi Kyo vuole fuggire perchè sa che arriverà kagura che lo aspetta davanti a scuola.
Kagura invita Kyo ad un appuntamento ma anche Yuki e Toru così Kyo non può dire di no.
La responsabile di Shigure vuole suicidarsi di fronte a casa Shigure perchè non ha consegnato il manoscritto e non rispetta mai le scadenze.
Momiji va a casa di SHigure e consegna a Toru un regalo. Un viaggio per le terme con Yuki, Kyo e Momiji.
Shigure dice a Toru che non ha pagato la quota per la gita e la ragazza spiega che coi soldi ha comperato il cioccolato per ringraziare i Soma.
Yuki e Kyo credono che sia stupida ma Momiji racconta loro la leggenda del viaggiatore, una persona che ha dato pure gli occhi per aiutare le persone.
Momiji dice che Toru non è stupida ma solo una persona così gentile che le altre persone dovrebero sentirsi in obbligo di farla falice.
Alla terme Toru conosce la signora Mesho la madre di Ritsu Soma.
Yuki regala a Toru un nastro
 
Top
hela-chan
view post Posted on 20/4/2006, 18:08




RIASSUNTO QUARTO VOLUME
Kyo,Toru e Yuki sono in seconda con Hanajima e Uotani, le amiche di Toru.
image
Lei è Arisa Uotani.

Toru dice che altri Soma sono in prima e Uotani ordina a Kyo di andare con Toru a prenderli per conoscerli. Kyo e Toru vannoa prenderli e due ragazzi cercano di fare il filo a Toru ma lo sguardo freddo e rabbioso di KYo li fa scappare. Intanto arriva Momiji con l'uniforme femminile e Lyo lo picchia perchè Momiji è un uomo e dovrebe portare quella maschile. Arriva anche Hatsuharu Soma. Sia lui che Momiji sono i Soma al primo anno. Makoto Takei, presidente dell'associazione studentesca, se la prende con Hatsuharu perchè ha i capelli bicolore. Infatti li ha metà bianchi e metà neri. Takei pensa che li tinga ma Hatsu (così gli altri Soma e Toru chiamano Hatsuharu) porta Takei in bagno per fargli vedere che sono naturali. Hatsu dà un vistoso pugno a Takei.
Poi Hatsu trasformato in Black vuole fare sesso con Honda ma Yuki e Kyo glielo impediscono. Hatsu di solito è normale ma quando si arrabbia diventa cattivissimo e per questo lo chiamano Black.
Akito arriva alla scuola di Honda e riesce a conosce Toru. Yuki lo vede e ne è spaventato. Yuki trova Akito e Toru che parlano e chiede alla ragazza se Akito le ha fatto del male ma per fortuna non le ha fatto niente ma le è sembrato gentile. Akito impone a Yuki di comportarsi bene se no lo metterà in una stanza buia da solo e gli correggerà la personalità così come aveva fatto quando Yuki era piccolo. E? questo che fa paura a Yuki, qiesto potere di Akito che è il capofamiglia e nessuno può fermarlo perchè al di sopra di lui non c'è nessuno. Akito è arrabbiato perchè Yuki non è venuto alla festa di capodanno dei Soma. Toru vede Yuki ed Akito che parlano e vede anche l'espressione spaventata di YUki. Allora Toru spinge Akito lontano da YUki e così Akito se ne va.
Dopo le lezioni i Soma ,assieme a Toru Hana e Uo, giocano a volano per far stare meglio YUki che non si è ripreso dalla visita di Akito. Kyo ha soprannominato Arisa Uotani Yankee perchè è combattiva ele piace prendere di mira Kyo e pestarlo. Akito confessa a SHigure che Honda non le fa paura perchè la trova orrenda e Yuki tornerà da lui. Hatsuharu ringrazia Toru per aver sollevato il morale di Yuki che era proprio a terra e poi se ne tornano tutti a casa. Yuki va con Toru nell'orto. Toru trova un vestito abbandonato, lo tocca e vi esce un serpente che entra nei vestiti di Honda. Yuki prende il serpente e chiede a Shigure di spellarlo e farlo arrosto. Shigure sa che è Ayame il fratello di Yuki e non lo fa. Intanto che Ayame ritorna normale, Shigure spiega che essendo il serpente Ayame se sente troppo freddo si trasforma in serpente. Inoltre Shigure conosce bene Ayame perchè lui, Shigure e Hatori hanno fato le scuole insieme.
Ayame obbliga Toru a preparare la cena e la tratta come una serva. Yuki e Kyo gli dicono di trattare Honda con rispetto. A questo punto Ayame prende Toru e la porta fuori a cena.
Ayame spiega a Toru che lui ha vissuto senza il fratello accanto perchè appena nato Yuki era debole di salute. Ora Ayame vuole avvicinarsi a Yuki e chiede a Toru di stargli vicino. Ayame dorme a casa di Shigure e per sbaglio dorme nel letto di Kyo che al risveglio lo mena. Aya (così Shigure e Hatori chiamano Ayame) racconta che ha un negozio di vestiti occidentali. Poi racconta di come è riuscito a tenere i capelli lunghi al liceo.
Il primo maggio Toru, le amiche, Kyo e Yuki vanno a visitare la tomba di Kyoko la madre di Honda. Momiji fa veedere a Toru la foto di sua madre che è tedesca e le fa vedere anche la sorella Momo. La madre di Momiji lo vede spesso nello stabile dove lavora Honda ma non sa che Momiji è suo figlio perchè a causa della maledizione del coniglio; lei chiese ad Hatori di cancellarle la memoria. Per questo Momiji vive con Hatori.

Edited by hela-chan - 20/4/2006, 19:11
 
Top
hela-chan
view post Posted on 20/4/2006, 18:26




RIASSUNTO QUINTO VOLUME
I Soma vanno alla casa sul lago. Toru è dispieciuta perchè Kyo e Yuki sono diversi con lei. I 3 vanno a passeggiare sul lago. Toru scivola ed i 2 la salvano traformandosi Yuki in topo e Kyo in gatto. I 2 spiegano a TOru che sono diversi ma non è per colpa sua. Yame arriva anche lui alla casa sul lago e parla con Shigure e Hatori. Ayame porta con se una foto del matrimonio di Kana, l'ex di Hatori.
Ayame e Shigure sono preocupati per Hatori e lo vorrebbero felice con Kana ma Hatori ha deciso di lasciarla in pace. I Soma ritornano a casa.
Yuki e Toru incontrano Hatsu con in braccio una tigre Kisa Soma che è scappata da scuola perchè la maltrattavano a causa del colore dei suoi capelli.
Toru vorrebbe conosccerla meglio ma Kisa la morde. La madre di Kisa arriva e cerca di calmarla. Toru capisce che non voleva essere odiata a scuola e non voleva far preoccupare la madre dicendo che era stata maltrattata. Toru riesce a calmarla e Kisa ritorna normale. Kisa vive per qualche giorno a casa di Shigure con Toru alla quale vuole molto bene.
Il professore manda una lettera a Kisa dove la esorta a tornare a scuola. Kinoshita e le ragazze del club di Yuki, vogliono allontanare Yuki da Toru. Per questo chiedono aiuta ad Hana la ragazza delle onde (è anche amica di Toru) che le fa scappare dicendo che ha lanciato loro una maledizione. Toru si ammala e tutti si preoccupano per lei e Kyo cucina pure per lei e Toru è commossa.

Edited by hela-chan - 4/5/2006, 18:55
 
Top
hela-chan
view post Posted on 4/5/2006, 18:02




RIASSUNTO SETTIMO VOLUME

(scusate ma non ho il sesto)

Kisa vive un pò di tempo in casa di Shigure con Toru con la quale è diventata molto amica infatti la chiama sorellona. Kisa poi ritorna a scuola e decide di affrontare i suoi problemi.
Toru conosce Hiro Soma che le ruba l'agenda con la foto di sua madre. Toru è preoccupata ed incontra Momiji che la porta nel dojo del maestro di Kyo. Anche Hiro si trova li e sopraggiunge anche Kisa che è l'unica che riesce a convincere Hiro restituire l'agenda di Toru.
Toru spiega cheHiro si preoccupa sempre per Kisa ed è geloso di Toru perchè Kisa parla sempre di lei.
Toru allora punisce Hiro con un'abbraccio ed il ragazzi si trasforma in pecora.
Intanto Hatori racconta a SHigure che Hiro disse ad Akito di voler bene a Kisa. Così Akito ferì Kisa. Per questo Hiro sta lontano da Kisa.Lui si sente responsabile del ferimento della bambina.
Hiro mette alla prova Toru per vedere come riesce a cancellare la tristezza dal volte dei Soma. Hiro,Toru e Kisa escono insieme e vanno al parco. QUi Hiro confida a Toru che vuol diventare presto grande per proteggere Kisa visto che non è riuscita a salvarla da Akito. Toru rincuora Hiro dicendogli che è sulla buona strada visto che ha capito i suoi limiti e ci mette la buona volontà per il bene di Kisa.
Uo e Hana decidono di regalare un costume a Toru. Le 3 ragazze vanno con Kyo e Yuki in un negozio. Glielo prendono rosa che è il colore che si ottiene mischiando il rosso ed il bianco.
Il padre di onda amava il bianco e la madre di Honda era chiamata la farfalla rossa.
Uo (abbreviazione di Arisa Uotani l'amica di Toru) racconta il suo passato e come conobbe Honda.
Uo alle elementari faceva parte di uan banda di donne e voleva conoscere la famosa farfalla rossa. Uo conobbe prima Toru e poi la madre. Quando venne a sapere che Kyoko, la madre di Toru, era la farfalla rossa; si vergognò di ammirarla perchè era una madre normale.
Toru un giorno salvò Uotani da delle teppiste e la portò a casa sua. Kyoko le fece capire che non è sbagliato amare qualcuno. Da quel giorno Uo e Toru divennero amiche. Uo decise di lasciare la banda e loro la pestarono. Kyoko la salvò in tempo e le disse che solo dopo aver toccato il fondo si può risalire.

Edited by hela-chan - 4/5/2006, 19:38
 
Top
23 replies since 22/2/2006, 11:50   5756 views
  Share