Victorian romance Emma

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 28/2/2007, 19:59




edizione giapponese
titolo originale: Emma Victorian Romance
editore: Enterbrain
testi e disegni: Kaoru Mori
pubblicato nel: 2002


edizione italiana
titolo:Victorian Romance Emma
editore:dynit
inizio pubblicazione:novembre 2006
pubblicazione in corso siamo ora al vol.2



Breve trama
Emma, una giovane domestica, lavora per la signora Kelly, un’istitutrice ormai in pensione. E' una ragazza bella e dolce che attira l'attenzione di molti uomini.
Emma però li rifiuta tutti. Un giorno arriva ,a casa di Kelly Stoner, il giovane William Jones erede di una ricca famiglia di commercianti.
William rimane colpito da Emma ed anche lei non è indifferente al fascino di William. La differenza di ceto sociale tra i due è evidente ed il padre per i due sarà un problema.



Riassunto vol.1

La storia si svolge nel XIX secolo a Londra, in Inghilterra.
William Jones, ricco e giovane rampollo di un noto commerciante, va a trovare Kelly Stone la sua anziana istitutrice.
Emma, la cameriera della Sig.ra Stone, sbatte la porta in faccia a William. Stone lascia soli i due che si parlano. William dice che ha sempre avuto paura di Stone perchè era severe e gli incuteva timore. Emma gli fa notare che lei invece lo adorava perchè ha una sua foto sul davanzale del caminetto.
L'incontro tra l'anziana e William è rimandaato perchè l'anziana deve uscire, proprio quando William stava provando a corteggiare Emma.
William dimentica un guanto per farsi raggiungere da Emma e l'insegnante lo ha capito. Allora decide di chiedere ad Emma di ridarglielo. Infatti Jones aspetta Emma nel vicolo per non farsi vedere.
Dopo qualche giorno. William vorrebbe vedere Emma. L'anziana manda Emma a fare la spesa. Lui la vede e le corre incontro ma lei non lo vede perchè la vista le è peggiorata. Williama vuole offrirle degli ochiali nuovi ma nonostante le insistenze del giovanotto lei gli dice solo che si penserà.
Emma reincontra William e rifiuta la proposta degli occhiali nuovi. William le chiede di scegliere qualcos'altro e lei chiede un fazzoletto di pizzo.
William torna a casa così felice che non riesce a lavorare ed è sulle nuvole.
Hakim dall'India arriva a Londra per far visita al suo amico William Jones.
Hakim Avatari è il figlio del re indiano. Hakim e William vanno a visitare la città sugli elefanti. Il dondolio fa male a William che sta male. Emma lo vede dalla finestra e lo porta in casa per curarlo. Hakim rimane turbato da Emma. Il postino consegna sempre ad Emma delle lettere d'amore.
Hakim va da Emma ben vestito all'inglese e chiede alla ragazza se William si è dichiarato. Lei gli dice di no e rifiuta cortesemente l'amore di Hakim.
William ha visto tutto e decide di comperare un regalo per Emma ma quando va a comperarne uno la commessa gli dice che già cinque persone hanno preso lo stesso regalo per la signorina Emma. Allora William se ne va senza regalo.
Gli amici di Jones gli dicono che Emma rifiuta la corte di tutti e che è una domestica quindi non può sposare un ricco. La sig.ra Stoner si preoccupa del fatto che Emma non si sposi perchè si chiede come vivrà Emma quando l'anziana non ci sarà più.
Kelly, l'anziana, sposò il marito Doug Stoner a 18 anni ed a 20 rimase vedova. Vicino a lei c'è solo l'amico Al che era un grande amico del marito. Stoner chiama Al per riparare la grondaia ed Emma chiede all'uomo come si sono conosciuti la padrone ed il marito.
I due erano promessi sposi per opera delle famiglie.
La signora accidentalemente cade dalle scale. Allora Emma va a prenderle i libri in biblioteca. Qui incontra William ed hakim.
William da un pò rifiuta gli inviti alle feste ed il padre se ne è accorto per questo gli impone di andare alle feste con Hakim.
Padre e figlio Jones vanno dall'insegnate a farle visita e qui il padre dice che vuole fidanzare William con la ragazza con la quale ha ballato all'ultimo ricevimento. William è arrabbiato per questo fidanzamento che lui non vuole.
 
Top
0 replies since 28/2/2007, 19:59   760 views
  Share