Full Moon -canto d'amore

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 10/9/2007, 18:53




edizione italianapubblicato da:planet manga
collana: Manga dream dal n. 72
volumi totali:7

edizione giapponese
autrice:arina tanemura
uscita in Giappone:2001
titolo originale:full moon wo sagashite
pubblicato da:shueshia

trama breve
è la storia di mitsuki koyama una dodicenne che vuole diventare una famosa cantante ma è ostacolata dalla malattia alle corde vocali che non le permette di emettere bene la voce. Ha un tumore in gola e per salvarsi le devono asportare le corde vocali. Lei però rifiuta perchè vuole diventare una cantante famosa per poter rivedere il suo amore Eichi che si è trasferito in America e non le ha mai scritto. La nonna la ostacola perchè odia la musica poi per fare l'audizione mitsuki deve avere perlomeno 15 anni.

Edited by hela-chan - 10/9/2007, 20:45
 
Top
hela-chan
view post Posted on 10/9/2007, 19:44




volume 1
mitsuki Koyama riceva la visita del dottor wakaoji che cerca di costringerla ad operarsi. La ragazza non vuole perchè ha deciso di diventare una cantante e se si opera nno potrà più cantare. La ragazza ha un tumore alla gola che necessità l'asportazione delle corde vocali. La ragazza vuole andare all'audizione e chiede al medico di aiutarla ma il dottore rifiuta. Allora cerca di convincere la nonna ma non ci riesce perchè l'anziana odia la musica che le ha portato via la figlia che se ne andò da casa perchè incinta ed innamorata di un collega musicista. I genmitori di mitsuki morirono e dopo essere stata in un istituto venne adottata dalla nonna. In questo istituto Mitsuki conobbe Eichi una ragazzo pèiù grnade di lei di cui lei si innamorò. Però vennero adottati e si separarono perchè Eichi se ne andò in America e non si fece più sentire. I due si promisero di realizzare i loro sogni. Mitsuki riceva la visita di due messaggeri di morte: Takuot e Meroko che le dicono che son lì per far si che la ragazza non incontri l'uomo che le salverà la vita. La ragazza se non si opera tra un anno morirà. La ragazza risce a convincere Takuto a farla andare all'audizione e a trasformarla in una ragazzi di 16 anni. Mitsuko ha 12 anni e l'auditione accetta ragazze dai 15 anni in su.
Takuto prende il posto di uno dei giudici se netendo cantare mitsuki ne rimane estasiato e mitsuki viene scelta.
Takuto decide di aiutarla per un anno e le dà un fischietto in modo che lei lo posso chiamare quando lui non le è vicino.
Meroko è gelosa di Mitsuki perchè pensa che Takuto la ami ma non è così.
Takuto si arrabbia quando viene a sapere che mitsuki vuole diventare una cantante per un uomo che lei non vede da due anni. Comunque Takuto decide di aiutarla. Mitsuki decide di chiamarsi Full Moon ed è stata scelta per sponsorizzare un profuma ma deve vedersela con una nota idol madoka kawamatsu. Meroko dice a mitsuki di non parlare più del passato di takuto perchè lui è un messaggero da soli due anni e non ha totalmente dimenticato il passato. Se ricorda il suo passato, ora che non ha più un corpo umano, diventerà un fantasma che vagherà sulla Terra. I messaggeri sono persone che sono morte. La nonna rinchiude Mitsuki in una camera perchè non vuole che esca più da casa. Meroko si dichiara a Takuto per la 57esima volta. Meroko non vuole che vada da Mitsuki che inizia a cantare per la disperazione ma le fa male la gola e quando arriva Takuto sviene. Per salvare Mitsuki, Takuto la trasforma in una ragazza di 16 anni. Mitsuki scappa da casa. Takuto canta e Mitsuki lo sante. Meroko allora chiama un altro messaggero di morte per salvare Takuto da Mitsuki.
Mitsuki incontra Madoka Wakamatsu e Gucchan il maialino di Madoka. Mitsuki è bagnata e Madoka la invita a casa sua. Madoka ha un doppio carattere: con l'ospite è simpatica e gentile mentre con Gucchan è una serpe e lo tiene con se solo per parlare di qualcosa durante i talk show. In casa invece Gucchan deve stare lontano da lei. Gucchan però adora Madoka.

Edited by hela-chan - 15/9/2007, 11:30
 
Top
1 replies since 10/9/2007, 18:53   316 views
  Share