Jeanne la ladra del vento divino

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 14/9/2007, 21:45




edizione italiana
titolo:Jeanne la ladra del vento divino
storia disegni:Arina Tanemura
editore:panini comics -sito:www.paninicomics.it
collana:manga dream 79
vol1:settembre 2007
totale volumi previsti:7
prezzo:4,3 euro


edizione giapponese
titolo:Kamikaze kaito Jeanne
pubblicazione:1998
storia disegni:Arina Tanemura
editore:shueisha

nota:Arina Tanemura è anche l'autrice di "Full moon canto d'amore" Pubblicato da Panini comics e serializzato sempre nella collana Manga dream dal volume 72 fino al 78. Per un totale di 7 numeri. Gli stessi anche per Jeanne.


Trama
Maron Kusakabe ha 16 anni e sembra una normale studentessa ma in realtà è la famosa ladra Jeanne che ruba i quadri ma non lo fa come faceva Seiya in "Saint Tail" (da noi:"Lisa e Seiya un solo cuore per lo stesso segreto").
Lei cattura i demoni che sono presenti nei quadri che alla fine non hanno più la figura di origine ma quella di un angelo. Maron lo fa per aiutare Fin un angelo che per diventare completo deve recuperare i demoni e sigillarli. M ail sigillo lo può mettere solo Maron che è l'incarnazione di Giovanna D'Arco. Giovanna D'arco in francese si scrive Jeanne D'Arc da Jeanne deriva il nome della ladra e del nome proprio del manga nell'edizione italiana e giapponese.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 14/9/2007, 22:08




Volume 1
Miyako si sfoga sulla sua amica Maron perchè non Miyako non è riuscita a catturare Jeanne la ladra. Il padre di Miyako è un poliziotto e lei lo segueperchè da grande lo vuole emulare.
Maron Kusakabe ha 16 anni e vive da sola. Miyako Todaiji è la sua vicina ed amica d'infanzia. Maron però è la ladra Jeanne ma solo lei lo sa.
Maron fa anche parte del club di ginnastica ritmica. Miyako e Maron litigano sempre e la prof Pakkyaramao (che nome strano) le sbatte fuori come punizione. Le due tornano a casa e Maron apre la cassetta della posta.
Poco dopo viene sommersa dai cartoni vuoti. Arriva un ragazzo a salvarla e forse lui sa il suo segreto ma non lo da ad intendere. Maron torna a casa.
Lei vive con Fin Fish un mezzo angelo. Fin per diventare un angelo completo deve caturare tutti i demoni che si infilano nei quadri che la gente compera.
Però solo Maron, incarnazione di Giovanna D'Arco può fare questo perchè solo lei ha il potere che Dio ha dato a Giovanna D'Arco (Jeanne D'Arc).
I demoni vogliono uccidere Dio e per questo gli tolgono energia impossessandosi degli esseri umani che guardano i quadri posseduti dai demoni.
Se Dio muore morirà anche il genere umano. Fin ricorda a Maron che se non completa la missione non avrà il premio che cosiste nel far avverare il suo sogno. Maron esce sul balcone e vede che accanto a lei vive il ragazzo di prima che si chiama Chiaki Nagoya. Lui apprezza Maron in cannottiera.
Maron non sa che poi s elo troverà anche a scuola il giorno dopo.
Miyako decide di provarci con Chiaki che invece si dichiara a Maron che però non lo vuole. Maron ha un rosario che suona non appena trova lam persona posseduta da un demone. E' la prof. Pakkyaramao. Jeanne fa come Seiya, quando deve fare un colpo manda il biglietto al suo rivale Alan. In questo caso Jeanne lo manda a Miyako. Jeanne sigilla il demone che diventa uno scacco bianco.
La prof è tornata normale ed ora nel quadro c'è una figura d'angelo.
Jeanne incontra Simbad il ladro che le lancia una sfida. Per questo Maron potenzia i suoi attrezzi di ginnastica e costruisce il nastro chilometrico ecc.
Maron si preprara per andare a scuola e Chiaki suona al campanello di casa sua per andare con lei a scuola. Se lei verrà con lui a scuola, Chiaki le darà una lettera per Maron che per sbaglio è finita nella buca delle lettere del ragazzo.
Maron accetta perchè aspetta una lettera da qualcuno.
Minazuki è il capoclasse ed è innamorato di Maron ma è un ragazzo abbastanza timido. Mentre Minazuki chiede a Maron di venire con lui, la ragazza vede Chiaki e corre a chiedergli informazioni sul ladro Simbad che ha fatto molti colpi nella zona dove prima abitava Chiaki.
Nessuna sa che il ladro Simbad è proprio Chiaki.
Maron trova Chiaki in biblioteca che dorme, si avvicina a lui che la bacia sulla guancia. Lui in realtà faceva finta di dormire.
Il ragazzo decide di rispondere alle domande di Maron solo se lei gli rivela chi vorrebbe che le scrivesse una lettera.
Jeanne ha preso di mira il quadro del presidente delle Industrie Cattiveria, così anche Simbad. Miyako imprigiona Jeanne che piange e chiede al presidente di farle vedere il quadro. Intenerito il presidente lo fa e Jeanne si libera.
Però Simbad è arrivato prima ed ha finito il lavoro.
Però Simbad usa le pedine nere come sigillo e la pedina diventa uno spillo.
Questo perchè il demone era nella cornmice e non nel dipinto.
Infatti il dipinto rimane tale e quale a prima ma il demone se n'è andato ed è entrato in un altro quadro. Il demone vede Minazuki e gli dice di venire da lui che lo aiuterà ad esprimere i suoi sentimenti.
Minazuki il giorno dopo è cambiato. Vede Maron e la spinge contro un muro. Maron capisce che il demone si è impossessato di Minazuki che sta ber baciarla. Chiaki riesce a salvarla anche se lei lo sgrida dicendole che ce l'avrebbe fatta da sola. L'angelo Access Time è quello di Chiaki/Simbad.
Anche Chiaki ha scoperto dov'è finito il demone. Chiaki rivela ad Access che sta fingendo di amare Maron per svolgere il compito più facilmente possibile.
Minazuki ha regalato a Miyako i biglietti per andare al luna park però ci saranno anche Minazuki, Miyako e Chiaki con Maron.
I quattro vanno al luna park e Maron entra nella casa dei fantasmi. Minazuki sembra essere tornato normale ma non è così.
Il demone dentro Minazuki terrorizza Maron che piange ed arriva Chiaki che si è intenerito e l'aiuta da uscire.
Per trovare Miyako e Minazuki, Chiaki e Maron salgono sulla giostra e Chiaki chiede alla ragazza se ha pensato alla sua proposta.
Maron racconta che il padre lavorava in un luna park e doveva far girare una giostra. Un giorno, dopo la pioggia, incontrò una donna che fissava la giostra. Lei disse che non era salita per non sporcarsi la gonna. L'uomo si mise a carponi per sal salire la ragazza e per non farla sporcare. Qualche mese dopo il padre venne assunto in uno studio di architetto dove doveva ristrutturare il luna park dove lavorò. Gli venne affiancata una disegnatrice che era la stesa donna che lui aiutò a salire sulla giostra. Tra i due nacque l'amore e poi Maron.Prima che Maron conpisse dieci anni i due smisero di amarsi e se ne andarono all'estero per lavoro ognuno per conto suo e Maron rimase sola per molto tempo.
Maron aspetta proprio una lettera dai genitori che non le hanno mai scritto.
Lei dice a Chiaki che non sa cosa significa la parola amore perchè nessuno glielo ha insegnato e che per questo non accetta la sua proposta anche se lui le sembra una brava persona. Lei dice di non riuscire a fidarsi di lui.
Sono sulla giostra e succede il black out. Maron esce dalla giostra e va a catturare il demone. Arriva anche Simbad e Jeanne lo lega col nastro chilometrico e riesce a battere il demone. Minazuki il girono dopo dice a Maron che arresterà Simbad per lei così Mron potrà achidere al ladro tutto quello che vuole.
Chiaki scrive a Maron per consolarla anche se le scrive che non si arrende. Maron ringrazia Chiaki che diventa rosso. Che Chiaki si stia innamorando di Maron? Io penso di si. Maron trova una bambina che gioca col giocattolo costruitole dal padre. Però due bambini le danno fastidio. Maron li fa scappare. Il padre di Rie costruisce giochi e si comporta male con la figlia perchè un demone è entrato dentro di lui. Chiaki scrive a Maron dicendole che ha voglia di pasta al forno e di cucinargliela. Miyako allora li invita a casa sua per cucinarla a Chiaki che accetta di venire solo se c'è anche Maron. I 3 ragazzi aprono la porta di casa e vedono:
1-Miyako ha ricevuto gli avvisi di Jaenne e Simbad;
2-Maron vede Fin col cartello al lavoro così anche Chiaki.
Shinobu Izayoi è il padre di Rie ed è da lui che Jeanne andrà.
Il demone dentro Shinobu ferisce Jeanne che non riesce a camminare. Lei però ha promesso a Rie di far tornare normale suo padre. Per questo chiede aiuto a Simbad che le chiede di esaudire il suo desiderio ma non dice quale. I due riescono a sigillare il demone. Shinobu torna nornal ed affettuoso con la figlia, prima non lo era. Minazuki nota questo particolare ed anche che il quadro di Shinobu ora è molto più bello di prima. Simbad bacia Jenna e le chiede come ricompensa di smettere di fare la ladra.

Edited by hela-chan - 15/9/2007, 11:21
 
Top
hela-chan
view post Posted on 28/10/2007, 11:57




Vol 2

Jeanne non accetta la proposta si Simbad di smettere di fare la ladra. L’angelo di Jeanne le dice che Simbad è mandato dal diavolo che vuole recuperare tutti i suoi demoni perché così toglie il potere a Dio che così diventa debole e può morire. Nagoya e Chiaki vanno a vedere la gara di ginnastica ritmica di Maron all’istituto Biwa. Qui Chiaki incontra la sua ex con cui CHiaki non vuole avere più niente a che fare perché sono state le famiglie a combinare il fidanzamento. Yashiro Sazanka è la rivale di maron e Miyako nonché la ex di Chiaki. Yashiro capisce cje Miyako ama Chiaki e le pesta la mano così lei non può partecipare alle gare. CHiaki e MAron litigano perché la ragazza lo crede un dongiovanni visto che lui le aveva chiesto di diventare la sua ragazza anche se era già fidanzato. Maron si scusa con lui.
Yashiro allora si vendica ancora e taglia i nastri e le cassette per gli esercizi. Scopre che un demone si è impossessato di yashiro e diventa Jeanne che sta avendo la peggio ma arriva Simbad che le fa da scudo e l’aiuta ancora. Simbad affronta il demone che si ferma quando sente il nome di ChiaKI. Jeanne riesce a catturare e sigillare il demone. Jeanne dice alla Yashiro tonata normale di dichiararsi a Chiaki che però la respinge. Maron e Miyako si chiedono perché Chiaki abia lasciato il liceo Biwa che è una scuola per ricconi. Le due ragazze vengono portate sulla macchina di uno sconosciuto che dice di essere il fratello di Chiaki, in realtà è il padre che si diverte a prendere in giro le persone. L’uomo chiede alle ragazze un favore, chiedere a Chiaki perché è scappato di casa. Maron si oppone, non vuole che il ragazzo torni dal padre. Maron sa che Simbad è Chiaki e lui sa che Maron è Jeanne. L’uomo spiega che vuole solo sapere il motivo per cui è scappato di casa. Maron se che è scappato per starle vicino visto che lòei è Jeanne ma non può dirlo al padre. Intanto arriva Chiaki cxhe stava cercando le ragazze e vede suo padre. Maron se ne va e chiaki la ferma. Maron gli chiede se quando gli ha chiesto di diventare la sua ragazza lo ha fatto per usarla. Chiaki conferma tutto, la voleva avere in pugno per farle fare quello che voleva. Maron corre via in lacrime. Maron fa di tutto per dimostrarsi forte ma non ci riesce appieno perché quello che è successo con Chiaki l’ha ferita molto perché lei voleva fidarsi di lui. Maron vede a scuola il padre di Chiaki e vede che ha preso in prestito lo stesso libro che prese suo figlio e glielo fa notare. I due parlano di genitori e l’uomo capisce che lei è la figlia dell’architetto Kusakabe che costruì un luna park chiamato maron dome in onore di sua figlia e con la sua data di nascita il 30 maggio. L’uomo l’aiuta perché pensa che lei sia la fidanzata di suo figlio che la stava cercando perché preoccupato per lei. Simbad riesce a sigillare un demone e jennae non è presente. Chiaki si chiede il perché e legge la segreteria telefonica di Maron. Sente che i suoi genitori vogliono divorziare e la ragazza non è in casa. E’ preoccupato per lei ed sce a cercarla con l’aiuto del padre di miyako E nagoya. Chiaki trova maron al luna park e le dice che lei tenta di essere forte ma in realtà è debole. Dovrebbe lei per prima credere negli altri che la amano, invece lei aveva sempre paura di essere rifiutata anche se si faceva forza e tentava di nasconderlo ostentando un grande coraggio. Chiaki ha sempre scritto dei bigliettini a Maron per non farla sentire sola. Per sbaglio fin li ha buttati e Masron va a riprenderseli. Chiaki li nota e ne è felice.
La catarsi di Miyako(episodio speciale)
Chiedono a miyako perché vuole ,prendere Jeanne e lei racconta la sua amicizia con Maron. Sono amiche dalla scuola elementare. Miyako non veniva vista di buon occhio perché faceva i dispetti. Maron fa notare agli altri che non erano dispetti ma attenzioni di Miyako. Maron era l’unica che la comprendeva così diventarono amiche. Alle media sparirono i sldi della mensa che miyako raccoglieva e se la presero con lei. Maron l’ha difesa e si è scoperto che li aveva presi un prof. Al liceo qualcuno disse che Jeanne somigliava a maron e miyako vuole caturarla per far capire alla gente che Maron non è la ladra.
 
Top
2 replies since 14/9/2007, 21:45   1605 views
  Share