Amicinemici - Le avventure di Gav e Mei, titolo originale:Arashi no yoru ni

« Older   Newer »
  Share  
hela-chan
view post Posted on 18/8/2007, 08:44




titolo italiano:Amicinemici - Le avventure di Gav e Mei
titolo giapponese: Arashi no yoru ni
regista:Gisaburo Sugii
genere: animazione
durata:110 minuti
produzione:Giappone
anno produzione: 2005

Trama breve

Un violento temporale spaventa la pecora Mei che perde il suo gregge e si rifugia in una capanna. Pensa di essere da sola ma non è così. Però è troppo buio ed i due non riescono a vedersi ed hanno anche il raffreddore così non riescono neanche ad annusarsi. I due si parlano, vedendo le molte cose che hanno in comune, si convincono di essere della stessa specia ma nessuno dei due sa che uno è una pecora e l'altro è un lupo. Tutti e due hanno paura dei tuoni.
Pensando di essere della stessa specia si danno un appuntamento per un picnic.
Così i due scoprono che Mei è una pecora e Gav un lupo.
I due vedendosi rimangono scioccati dalla sorpresa ma decidono di continuare a frequentarsi.
Gav è un lupo buono perchè aiuta Mei a scappare dagli altri lupi, compagni di Gav, che vogliono mangiare la piccola Mei.
Gli anziani del gregge di Mei e di Gav decidono di scatenare una lotta per far si che Gav e Mai si tradiscano l'un l'altro ma non vi riescono perchè i due decidono di fuggire. Per istigare la lotta Gav viene addirittura buttato in un pozzo per punizione. Ogni tanto però Gav vede il sedere della pecora ondeggiare e gli viene voglia di morderlo.I due amici scelgono la fuga, pur di non rinunciare alla loro amicizia.

Questo film lo potete vedere al cinema Oden multisala di Milano, via Santa Radegonda. Ore 1430 il primo spettacolo.

Non l'ho ancora visto ma conto di andare a vederlo presto. Ho visto solamente il trailer e devo dire che mi piace tanto.

La pecora è così carina com'è disegnata ed i fondali sono molto curati anche nelle scene di fuga a gambe levate.

Nota:è tratto dal libro "In una notte di temporale"

image
Questa è la locandina che secondo me è molto bella.
 
Top
hela-chan
view post Posted on 18/8/2007, 09:10




In Italia è stata anche rappresentata questa commedia ma con attori in carne ed ossa e non travestiti da pecora o lupo.Si intitola come il libro "In una notte di temporale".E' del 2000, dura 50 minuti ed il regista è Pietro Arrigoni.
La produzione è del Teatro Prova di Bergamo
Vedi questa fonte per capire meglio

Lo spettacolo parla del rapporto che i bambini hanno con buio che li spaventa.
Durante lo spettacolo il bambino viene coinvolto e gli si danno stimoli per non avere paura del buio.

Pietro Arrigoni si è diplomato al The Mime Centre di Londra, diretto da Adam Darius, e dal 1990 si occupa di regia teatrale.
Ha partecipato al Festival Internazionale "Theatre to Children 1997" a Bratislava (Slovacchia).
Collabora con il Teatro Telaio di Brescia come attore e operatore teatrale in corsi di aggiornamento per insegnanti e come animatore nelle scuole di ogni ordine e grado. Cura la regia di: Ljendees – Pangea – L'ombra di papà.
Dal 1991 lavora come attore per il Silence Teatro nei principali festival internazionali di teatro. Dal 1992 è il direttore artistico e insegnante di drammaturgia presso la "Scuola dell'attore" del Teatro Sociale di Montichiari. Nel 1998 ha tenuto il corso di aggiornamento per insegnanti organizzato dall'Università Cattolica di Milano. Conduce laboratori in Italia e all'estero. Insegna dal 1999 Drammaturgia e regia presso la Scuola Regionale di Teatro a Bergamo.
---------------------------------------------------------------------------

Link utili
Opinioni sul libro
In una notte di temporale-dati del libro

Edited by hela-chan - 18/8/2007, 10:44
 
Top
satoshi89
view post Posted on 22/11/2007, 22:55




senza dubbio bellissimo....davvero entusiasmante.....
consiglio a tutti di procurarsi questo dvd....(non so se è uscito in italia il dvd...ma io ce l'ho-_-....anche se era usato ed è la versione nolleggio (chissa perche me l'hanno venduta-_-)...
mi rammarico soltanto di non essere andato a vederlo al cinema..XC....
 
Top
hela-chan
view post Posted on 27/11/2007, 13:48




io l'ho visto al cinema ed è bellissimo. Il dvd dovrebbe uscire fra poco. Per maggiori informazioni vedi dvd.it il giornale o il sito.
 
Top
satoshi89
view post Posted on 7/12/2007, 00:29




chissa quando-___-...io lo voglio con tutti le cose speciali e cose varie^^
e non con scritto versione nolleggio e senza nullla di speciale-___-
 
Top
4 replies since 18/8/2007, 08:44   2251 views
  Share